Creata da: Robert Rodat
Prodotta da: Harald Kloser
Nazionalità: Italia, Germania, Stati Uniti d'America
Casa di produzione: Centropolis Television, Hollywood Gang Productions, Street Entertainment, High End Productions, Constantin Television, AGC Television
La serie "Those About To Die" porterà gli spettatori nel mondo straordinario, complesso e corrotto delle corse delle bighe e delle lotte tra gladiatori nell'Antica Roma.
Creata dallo scrittore candidato all'Oscar Robert Rodat (Salvate il soldato Ryan), questo dramma storico in 10 episodi, diretti da Roland Emmerich (Independence Day) è ambientato nell'Antica Roma del 79 a.C.
A guidare un maxi cast il leggendario Sir Anthony Hopkins due volte premio Oscar per "Il silenzio degli innocenti" e "The Father" nel ruolo dell'Imperatore Vespasiano, Iwan Rheon (Il Trono di Spade) in quello di Tenax, Tom Hughes (The English) come Tito Flaviano e Sara Martins-Court (Delitti in Paradiso) come Cala. Vedremo anche Johannes Haukur Johanesson (Il Trono di Spade) nel ruolo di Viggo, Jojo Macari (Sex Education) interpreta Domiziano, Gabriella Pession (Crossing Lines) nel ruolo di Antonia e Dimitri Leonidas (Rosewater) come Scorpus.
Stagioni di Those About To Die (2024)
Stagione 1
La serie è ambientata nell'Antica Roma del 79 a.C., quando la città, al centro dell'Impero Romano, era la più ricca del mondo, e un grande flusso di schiavi la raggiungeva come manodopera. La popolazione romana, annoiata, irrequieta e sempre più violenta, è tenuta sotto controllo da due elementi: cibo gratuito e intrattenimento spettacolare con gare di bighe e lotte di gladiatori. La trama approfondisce quello che era lo show business agli albori, in cui l'obbiettivo principale era intrattenere le masse dando loro ciò che desideravano di più... il sangue.