Creata da: Tomás Wortley
Prodotta da: Carolina de Michele
Nazionalità: Argentina
Casa di produzione: Non Stop
Giovedì 8 settembre 2022 verrà presentata Tierra Incógnita, attesa produzione argentina per ragazzi disponibile globalmente solo su Disney+. Formata in tutto da otto puntate dirette da Sebastian Pivotto, la serie tv a metà horror e mistery è prodotta da Non Stop per conto di Walt Disney Company. Al centro di Tierra Incógnita seguiamo le vicende di un adolescente sulle tracce dei propri genitori scomparsi, indagine che tuttavia lo trascina verso un mondo spaventoso fatto di enigmi e pericoli.
Stagioni di Tierra Incógnita (2022)
Stagione 1
Eric vive con i nonni da quando otto anni prima i suoi genitori sono scomparsi. I due sono stati visti per l'ultima volta nei pressi del parco di divertimenti Tierra Incognita. Un video postato su YouTube mostra che il sito del parco ora chiuso e abbandonato nasconde qualche mistero e forse delle creature mostruose. Il ragazzo decide di fuggire dalla casa dei nonni insieme alla sorella Uma, ad una zia e alcuni amici per cercare di svelare cosa nasconde il parco dei divertimenti e quale è stata la sorte dei suoi genitori. La serie è stata girata nei pressi di Buenos Aires nell'ex fabbrica militare di Pilar.
Stagione 2
La storia continua pochi giorni dopo la vittoria di Eric Dalaras (interpretato da Pedro Pepo Maurizi) e i suoi amici sulla creatura conosciuta come Fright. Tuttavia, la lotta è lungi dall’essere finita. Eric, tormentato da incubi e da una misteriosa cicatrice sul braccio, è diviso tra la sanità mentale e l’influenza malvagia del frammento del Terrore che porta ancora con sé.