Creata da: Akiva Goldsman, Geoff Johns, Greg Berlanti
Prodotta da: Greg Walker, Greg Berlanti, Tom Flores, Akiva Goldsman, Richard Hatem, Geoff Johns, Sarah Schechter, Carol Banker, Jamie Gorenberg, Michael Wray, Jennifer Lence, Carl Ogawa, John Fawcett, Christiana Hooks, Robert Ortiz, Gabrielle G. Stanton, Tom Pabst, Randall Smith
Nazionalità: Stati Uniti d'America
Casa di produzione: Berlanti Productions, DC Entertainment, Warner Bros. Television, Weed Road Pictures
Titans è una serie tv americana disponibile su Netfix tutte le stagioni disponibili. Un dramma super-eroistico che racconta le origini dei Titani, un gruppo di giovani eroi guidati dal vigilante Dick Grayson (Brenton Thwaites, Pirati dei Caraibi: La vendetta di Salazar), noto come Robin, l'ex partner di Batman. La nascita dei Titani deriva dal bisogno di Robin di uscire dall'ombra del suo mentore che, una volta orfano, lo aveva preso sotto la propria custodia sfruttando la sue abilità di circense per addestrandolo a combattere il crimine. Dick, tormentato dalla propria rabbia, si sfoga sui criminali che invadono le strade di Gotham City. Una serie di circostanze conduce la giovane Rachel Roth, Raven (Teagan Croft) da Dick. La ragazza nasconde un potere speciale: un'entità oscura che si scatena ogni volta che è in pericolo. A loro si uniscono altri giovani eroi, Garfield 'Gar' Logan, anche noto come Beast Boy (Ryan Potter, Big Hero 6), un ragazzo mutaforme che può trasformarsi in qualunque animale, e Starfire, il cui vero nome è Koriand'r (Anna Diop, 24: Legacy), la principessa del pianeta Tamaran, che possiede strabilianti abilità e che, a causa della perdita di memoria, si ritrova sulla Terra ricordando solo di dover cercare Raven. Starfire può imparare ogni linguaggio dal semplice contatto fisico, ha il potere di volare, una super forza e una grande resistenza agli attacchi.
I ragazzi sono tutti diversi fra loro, ma sono uniti, proprio dalle loro differenze, che li rendono speciali e capaci di affrontare le avventure e le minacce che incontrano. Dalla serie è stato tratto anche uno spin-off intitolato Doom Patrol e basata sull'omonima formazione di supereroi.
Stagioni di Titans (2018)
Stagione 1
Dick Grayson, meglio noto come Robin, desidera uscire dall’ombra di Batman, il suo mentore. Il giovane eroe sfrutta le proprie abilità per proteggere gli abitanti di Gotham City. Dick incontra Rachel Roth, una ragazza che nasconde un enorme potere, e decide di proteggerla. I due personaggi conoscono e si alleano anche con Gar, un ragazzo mutaforma che riesce a trasformarsi in qualsiasi animale, e Koriand'r, una aliena in possesso di diverse abilità speciali. Questo gruppo di eroi cercherà di sconfiggere una pericolosa organizzazione.
Stagione 2
Trigon – il demone sadico, malvagio, tenebroso e potente – è stato sconfitto: i protagonisti hanno dimostrato il proprio valore. Dick conduce Rachel, Gar e Jason a San Francisco, dove si trova la Torre dei Titans. Durante la seconda stagione, i nuovi Titans e la squadra originale dovranno unire le forze per sconfiggere un nuovo nemico: Slade Wilson, uno spietato mercenario conosciuto anche come Deathstroke.
Stagione 3
Durante la terza stagione, gli eroi si riuniscono a Gotham City per confrontarsi con nuove minacce, tra cui Jason Todd. Il gruppo potrà contare sull’aiuto di Barbara Gordon, ovvero Batgirl. Durante questa avventura, i Titans si scontreranno anche con Jonathan Crane (Spaventapasseri), un detenuto che utilizza delle tossine per terrorizzare i suoi nemici. Riuscirà il team di eroi a sconfiggere questi nuovi rivali? La terza stagione di Titans è disponibile dall'8 dicembre 2021 su Netflix.
Stagione 4
La trama della quarta stagione ruota intorno alla fuga dei Titani da Gotham: durante il loro viaggio di ritorno a San Francisco, i giovani eroi incontrano un culto soprannaturale con poteri inimmaginabili.