Creata da: Gwyneth Hughes
Prodotta da: Rebecca Eaton, James Gandhi, Benjamin Greenacre, Gwyneth Hughes, Paul Munn, Susanne Simpson, Damien Timmer, Helen Ziegler
Nazionalità: Regno Unito
Casa di produzione: Mammoth Screen, PBS Masterpiece, Independent Television (ITV)
"Tom Jones - Una storia d'amore" è un romantic drama britannico creato da Gwyneth Hughes disponibile in streaming su Sky/NOW a partire dal 30 settembre 2023. Interpretata da Sophie Wilde e Solly McLeod, la miniserie è l'adattamento dell'omonimo romanzo di Henry Fielding e racconta la storia del giovane Tom Jones, abbandonato alla nascita che non conosce suo padre. Egli si innamora della sua ricca, intelligente e bella Sophia, ma il nonno violento di quest'ultima, il padre adottivo di Tom e un cugino complottista impediranno a loro di mettersi insieme.
Stagioni di Tom Jones – Una storia d’amore (2023)
Stagione 1
Abbandonato da bambino e adottato dal gentiluomo di campagna Squire Allworthy, Tom Jones diventa un meraviglioso ragazzo, gentile e molto apprezzato, ma nonostante tutto, le sue umili origini continuano a condizionare la sua vita e quando si innamora della ricca ereditiera Sophia Western, deve affrontare il rifiuto delle due famiglie alla loro unione. Quando, dopo una serie di vicissitudini, i due ragazzi finiscono a Londra, dove si troveranno ad affrontare le stranezze e gli intrighi dell’alta società londinese.