Creata da: Ronan Bennett
Prodotta da: Ronan Bennet, Scott Bassett, Aubrey Drake Graham
Nazionalità: Regno Unito
Casa di produzione: Cowboy Films, Easter Partisan, SpringHill Entertainment
Un gruppo di persone che vivono a Summerhouse, una malfamata zona del Regno Unito, sono coinvolte in bande di strada e nel traffico di stupefacenti. Vengono mostrate le storie di due boss della zona, Dushane e Sully, che sembrano gestire senza problemi il traffico della cittadina. La faccenda però si complica quando un rivale ruba una grande quantità della loro scorta. Top Boy è una serie televisiva creata da Ronan Bennet, che ha anche scritto la sceneggiatura. L'attore e rapper britannico Ashley Walters veste i panni di Dushane.
Stagioni di Top Boy
Stagione 1
In questa prima stagione si assiste alla complicata situazione in cui si trova a muoversi il giovane Ra'Nell, costretto a vivere in un quartiere malfamato e con la madre da poco ricoverata in un ospedale psichiatrico. Nel frattempo il suo migliore amico Gem inizia a lavorare come spacciatore per coloro che gestiscono Summerhouse, Dushane e Sully. Questi però si trovano in crisi quando un loro rivale riesce a sottrargli una grande quantità dela loro scorta. Decidono quindi di dargli la caccia.
Stagione 2
La situazione peggiora per Dushane quando si accorge che c'è un infiltrato nel suo gruppo: finché non scopre di chi si tratta i problemi per lui rischiano di aumentare. Inoltre sta rompendo con il suo socio, Sully, che ha deciso di allearsi con l'ex detenuto Mike per competere con la banda di Dushane.
Stagione 3
Dushane ha lasciato Summerhouse ed è andato in Giamaica. In seguito ad alcuni affari decide di tornare nella sua cittadina, non ritrovandola però uguale a quando era partito: a comandare adesso c'è una nuova banda con a capo lo spietato Jamie. Nel frattempo Sully è finito in prigione.
Stagione 4
La quarta stagione di Top Boy vede ancora come protagonista Ashley Walters nei panni di Dushane, che è riuscito a tornare al potere a Summerhouse dopo avere avuto la meglio su Jamie. Il suo rapporto con Shelley sta continuando bene, tanto che i due progettano un futuro insieme lontano dalla strada, tuttavia una nuova minaccia incombe.
Stagione 5
Le azioni di Sully alla fine dell'ultima serie hanno drasticamente cambiato i suoi rapporti con Dushane. Man mano che sorgono nuovi problemi condivisi, l'impero che hanno costruito viene minacciato da forze esterne ed interne. Riusciranno a coesistere secondo le regole della strada che hanno vissuto per tutta la vita in un mondo che sta cambiando prima di loro? O potrà sserci solo un Top Boy?