Creata da: Barbara Stepansky,Benito Mueller,Wolfgang Mueller
Prodotta da: Thomas Hroch, Gerald Podgornig, Benito Mueller, Wolfgang Mueller, Al Munteanu
Nazionalità: Austria
Casa di produzione: ORF, Mona Film, Barry Films, SquareOne Productions
Totenfrau – La signora dei morti (Totenfrau) è la serie thriller austriaca creata da Barbara Stepansky, Benito Mueller e Wolfgang Mueller con protagonisti Anna Maria Mühe, Yousef Sweid e Hans-Uwe Bauer, in arrivo su Netflix il 5 gennaio.
La serie internazionale di bestseller è stata pubblicata in oltre 30 paesi ed è stata letta da oltre 750.000 lettori nella sola Germania. Nel dettaglio, Totenfrau ruota attorno a Blum (interpretata da Anna Maria Mühe), impresaria di pompe funebri e madre amorevole di due bambini. La sua vita tranquilla viene improvvisamente sconvolta dalla morte del marito. Quando si rende conto che il presunto incidente è stato in realtà un omicidio, inizia a cercare risposte e finisce per scoprire il proprio oscuro passato.
Totenfrau è coprodotto da Netflix, ORF, Thomas Hroch e Gerald Podgornig per l'austriaca Mona Film, Benito Mueller e Wolfgang Mueller per la tedesca Barry Films e Al Munteanu per la tedesca SquareOne Productions. Ha anche ricevuto il sostegno della Cine Tirol Film Commission.
Stagioni di Totenfrau: La Signora dei Morti
Stagione 1
Totenfrau ruota attorno a Blum, impresaria di pompe funebri e madre amorevole di due bambini. La sua vita tranquilla viene improvvisamente sconvolta dalla morte del marito. Quando si rende conto che il presunto incidente è in realtà un omicidio, inizia a cercare delle risposte e finisce per scoprire gli oscuri segreti della piccola comunità in cui vive.