Creata da: Matt Charman
Prodotta da: Foz Allan, Michael Robins, Bryony Arnold, Matt Charman, Valery Ryan
Nazionalità: Gran Bretagna
Casa di produzione: Netflix
''Treason'' è la miniserie originale Netflix dello sceneggiatore di “Il ponte delle spie”, che vede Charlie Cox nei panni del protagonista.
Composta da sei episodi, la serie di genere dramma thriller è creata da Matt Charman e diretta da Louise Hooper e Sarah O’Gorman.
Addestrato e formato dall’MI6, Adam Lawrence sembra avere la strada segnata. Ma un bel giorno il passato bussa alla sua porta sotto le spoglie di Kara, una spia russa con la quale ha trascorsi complicati, obbligandolo a rimettere in discussione tutto e tutti. Tra Kara, Adam e la moglie Maddy si crea un triangolo: i tre cercano di rivelare i segreti l’uno dell’altra, mentre gestiscono relazioni politiche e diplomatiche, e cercano di proteggere le loro vite personali e quelle dei loro cari.
Stagioni di Treason
Stagione 1
Viene fatto un tentativo di uccidere il capo dell'MI6. In realtà allena e cura Adam Lawrence. E in quella difficile situazione, Adam viene promosso a capo dell'MI6. Ma questo è solo l'inizio della storia. Adam ha un passato complicato con una spia russa Kara. Quando tutto sembra stabile, Kara riappare nella sua vita e mette Adam in una posizione falsa. Ora, Adam deve reagire per sopravvivere.