Creata da: Leticia López Margalli
Nazionalità: Messico
Casa di produzione: Netflix
La produzione messicana farà il suo debutto questo febbraio con una trama thriller investigativa sullo streaming di Netflix. Lo shock della scoperta, il desiderio della verità, il sospetto di un disegno criminoso angosciate, l’inganno, sono queste le tematiche su cui si è basata la regia per la realizzazione della serie televisiva Triptych - Trittico. La sere è stata ideata da Leticia Lopez Margalli (Famiglia all'improvviso - Istruzioni non incluse), ispirata a un caso realmente accaduto.
Un’imprenditrice, una ballerina e un’esperta forense di medicina legale, tre donne identiche ma distanti. Tre sorelle separate alla nascita, con la ricerca del motivo della loro divisione che svilupperà la trama della narrazione della serie Triptych. La protagonista principale compirà un pericoloso viaggio a ritroso per comprendere le proprie origine e la verità che le è stata negata sin dalla sua nascita.
Stagioni di Triptych (Tríada) (2023)
Stagione 1
Becca un'esperta medico forense investigando sulla morte di una donna si rende conto che il corpo della vittima è identico a lei. Capire il mistero non solo di questo omicidio ma anche quello che si nasconde dietro la sua vita diventa fondamentale per lei. A dare il volto alla protagonista che si ritroverà a interpretare più personaggi è l'attrice messicana Maite Perroni (Rebelde) che dopo un inizio di carriera nel mondo della musica è diventata un'apprezzatissima attrice di telenovela.