Creata da: Nichelle Tramble Spellman
Prodotta da: Octavia Spencer Nichelle Tramble Spellman Reese Witherspoon Lauren Neustadter Peter Chernin Jenno Topping Kristen Campo
Nazionalità: Stati Uniti d'America
Casa di produzione: Chernin Entertainment, Endeavor Content, Hello Sunshine, Orit Entertainment
Una serie Apple TV incentrata su una giornalista investigativa e il suo senso di colpa: dopo aver scoperto nuove prove che scagionano un omicida che un suo articolo aveva aiutato a incarcerare, decide di riprendere in mano il caso e raccontarlo in un podcast. Nonostante il materiale potenzialmente intrigante e un cast di tutto rispetto, con Octavia Spencer nei panni della protagonista, ma anche Aaron Paul e Lizzy Kaplan, la serie non si solleva dalla media, a causa di una scarsa capacità di approfondimento della vicenda, compresi i personaggi che mancano di tridimensionalità.
Stagioni di Truth Be Told
Stagione 1
La giornalista Poppy Scoville-Parnell è diventata famosa per un reportage di cronaca che portò all’arresto per omicidio di un adolescente, Warren Cave. Vent’anni dopo emergono nuove prove che lo scagionerebbero, e presa dal senso di colpa Poppy decide di fare di tutto per permettere la sua scarcerazione: a movimentare la bussola morale di Poppy, il fatto che in prigione Warren è diventato un suprematista bianco.
Stagione 2
Mentre assiste a una mostra Poppy si trova ad assistere a una tragedia, che la porta a fare luce su alcuni aspetti misteriosi della vita della sua amica Micah (Kate Hudson).
Stagione 3
La terza stagione, composta da 10 episodi, è stata ideata dalla scrittrice, showrunner e produttrice esecutiva Nichelle Tramble Spellman e vede Octavia Spencer riprendere il ruolo di Poppy Scoville, reporter investigativa trasformatasi in podcaster di cronaca nera, per occuparsi di un nuovo caso. Poppy si alleerà con una preside dai modi poco ortodossi (Gabrielle Union) per mantenere l'attenzione sulla scomparsa di alcune ragazze nere e seguire le tracce di un sospetto giro di traffico sessuale di cui potrebbero essere rimaste vittime. Oltre a Gabrielle Union, nel cast della terza stagione troviamo Mekhi Phifer, David Lyons, Ron Cephas Jones, Merle Dandridge, Tracie Thoms, Haneefah Wood, Mychala Faith Lee e Tami Roman. Ci saranno inoltre anche Peter Gallagher (OC) e Ricardo Chavira (Desperate Housewives).