Creata da: Steven Knight, Shawn Levy
Prodotta da: Josh S. Barry, Becca Edelman, Rand Geiger, Ildiko Kemeny, Steven Knight, Dan Levine, Shawn Levy, Josh McLaglen, Mary McLaglen, David Minkowski, Mónika Nagy, Joe Strechay
Nazionalità: Stati Uniti
Casa di produzione: 21 Laps Entertainment, Pioneer Stilking Films
Tutta la luce che non vediamo è una miniserie televisiva creata da Shawn Levy e Steven Knight. Interpretata da Aria Mia Louberti, Louis Hoffman e Mark Ruffalo, la serie è tratta dall'omonimo romanzo di Anthony Doerr, vincitore del premio Pulitzer per la narrativa nel 2014.
Nel mini drama di guerra vengono raccontate le vicende di due adolescenti: la francese Marie-Laure, una ragazza cieca, e Werner Pfennig, un giovane tedesco costretto a combattere per la Germania nazista nella seconda guerra mondiale.
Stagioni di Tutta la luce che non vediamo (2023)
Stagione 1
Marie-Laure, una ragazza francese cieca e suo padre, Daniel LeBlanc fuggono da Parigi, al momento occupata dai tedeschi, con un diamante raro, per evitare che cada nelle mani dei nazisti. Implacabilmente inseguiti da un crudele ufficiale della Gestapo che cerca di possedere la pietra per i propri mezzi egoistici, Marie-Laure e Daniel trovano rifugio a St. Malo, dove si stabiliscono con uno zio solitario che trasmette trasmissioni radio clandestine come parte della resistenza. Eppure, in questa idilliaca città di mare, il percorso di Marie-Laure si scontra con il più improbabile degli spiriti affini: Werner, un brillante adolescente arruolato dal regime di Hitler per rintracciare le trasmissioni illegali, che condivide un legame segreto con Marie-Laure così come la sua fede nell'umanità e la possibilità della speranza.