Creata da: Chris Rock, Ali LeRoi
Prodotta da: Howard Gerwitz, Michael Rotenberg, Dave Becky
Nazionalità: Stati Uniti
Casa di produzione: CR Enterprises, Inc., 3 Arts Entertainment, Paramount Network Television, CBS Paramount Network Television
Ispirato all'adolescenza di Chris Rock, il famoso attore e comico americano scoperto da Eddie Murphy, la sitcom "Tutti odiano Chris" è un tuffo nella New York dei primi anni '80 vista e vissuta da un tredicenne di colore che cerca di affermare la propria identità e che, come tutti gli adolescenti della sua età, vuole diventare adulto in fretta.
La voce narrante, che ritroviamo in tutti gli episodi, nella versione originale è proprio quella dell'attore Chris Rock che insieme a Ali Le Roi è anche il creatore della serie, mentre Howard Gerwitz, Michael Rotenberg e Dave Becky sono i produttori esecutivi. Inoltre, la serie tv, trasmessa dal 2005 al 2009, è interpretata da Terry Crews, Tichina Arnold, Tequan Richmond e Tyler James Williams.
Stagioni di Tutti odiano Chris (2005)
Stagione 1
Chris è l'unico studente di colore in una scuola prevalentemente bianca, dove diventa vittima di bullismo. Ogni giorno cerca di superare ndenne la giornata e tornare a casa per poi andare a prendere i fratelli Drew e Tonya. Nonostante i suoi sforzi, il suo cuore si spezza quando il fratello riesce a baciare la ragazza dei suoi sogni. Successivamente, viene reclutato nella squadra di basket della sua nuova scuola, ma solo perché essendo di colore si presume che sia anche bravo in quello sport. La stagione termina con Chris alla ricerca del regalo perfetto per il padre, anche se quest'ultimo desidera solo un giorno di tranquillità.
Stagione 2
Chris si avvicina a una ragazza nel suo nuovo quartiere e le chiede di uscire. Nel frattempo, la nuova vicina di casa, Louise, incoraggia sua madre Rochelle a organizzare una squadra di sorveglianza per monitorare il quartiere. Intanto, il padre Julius scopre di avere problemi di pressione alta e cerca di ridurre lo stress nella sua vita. La stagione si conclude con l'ultimo giorno di scuola e con Chris che cerca vendetta contro Caruso, che lo ha tormentato per tutto l'anno scolastico.
Stagione 3
Chris non supera un test di valutazione e perciò viene indirizzato da un consulente per l'orientamento, che si rivela però poco utile. La stagione si conclude con Chris che si diploma alla scuola media. Tuttavia, la sua gioia dura poco quando scopre che Greg frequenterà un altro liceo l'anno successivo.
Stagione 4
Chris comincia a frequentare il liceo e si ritrova, nuovamente, ad essere l'unico studente di colore. Quindi a Chris viene chiesto di fare da tutor ad un compagno di classe e questo lo aiuta ad attirare l'attenzione di Maria. Nel frattempo, Greg viene espulso dalla Bronx Academy of Science. Jenise invita Chris a partecipare al ballo insieme a lei. Il ragazzo è al settimo cielo fino a quando scopre che i genitori della ragazza vogliono conoscerlo prima dell'evento. La stagione e la serie si concludono con Chris, i suoi fratelli e la madre Rochelle che aspettano insieme il padre Julius in una tavola calda, cantando tutti felici.