Creata da: Ivan Cotroneo
Prodotta da: Riccardo Milani
Nazionalità: Italia
Casa di produzione: Rai Fiction, Publispei
Tutti pazzi per amore è una serie televisiva italiana prodotta da Rai Fiction e disponibile in streaming su RaiPlay.
La serie è ambientata a Roma e segue la storia d'amore tra un padre single, Paolo Giorgi, e una madre single, Laura Del Fiore, e le avventure della famiglia allargata che ha origine dalla loro relazione. I personaggi principali sono Paolo Giorgi e sua figlia Cristina, Laura Del Fiore e i suoi figli Emanuele e Nina. Intorno a questi personaggi principali si svolge la storia dei loro nonni, dei loro zii e zie, dei loro compagni e amici.
La serie punta sulla presenza di volti noti al pubblico italiano, presenti infatti: Emilio Solfrizzi, Neri Marcoré, Carla Signoris, Francesca Inaudi, Marina Rocco, Piera degli Esposti, Giuseppe Battiston e Stefania Rocca.
Ma ciò che rende questa serie tv veramente particolare e innovativa è la presenza dell'elemento musical: in ogni episodio gli attori si cimentano in dei numeri musicali, facendo riferimento alla tradizione della cultura italiana.
Stagioni di Tutti pazzi per amore (2008)
Stagione 1
Paolo è un quarantenne vedovo con una figlia di 16 anni, Cristina, che casualmente va ad abitare vicino a Laura. Lei ha 38 anni ed è divorziata con due figli, Emanuele e Nina. Senza neppure conoscersi, i due inizialmente non si sopportano a causa di una serie di incomprensioni, ma poi cominciano a frequentarsi inconsapevoli di essere i rispettivi vicini di casa. I due si amano, si odiano, si tradiscono o quasi, ma si vogliono anche sposare.
Stagione 2
Paolo è pentito di aver fatto saltare il matrimonio la prima volta e decide di rifare la proposta a Laura. Nel frattempo si sposano anche Monica e Michele, ma sull'altare lui muore improvvisamente per un attacco cardiaco. Ma l'amico riuscirà comunque ad aiutare e stare sempre vicino ai suoi amici anche dall'aldilà.
Stagione 3
Laura e Paolo decidono di affittare, all'insaputa del resto della famiglia, un appartamento sotto quello dove alloggiano tutti i loro ragazzi insieme alle zie, che erano state sfrattate. Ma il loro rifugio viene preso scoperto. Laura confessa a Paolo di aspettare un bambino.