Creata da: Don Reo, Damon Wayans
Prodotta da: Don Reo, Damon Wayans, David Himelfarb
Nazionalità: Stati Uniti d'America
Casa di produzione: Walt Disney Studios, Burbank, California
Tutto in famiglia (My Wife and Kids) è una sitcom statunitense prodotta dal 2001 al 2005 e interpretata da Damon Wayans.
La serie è stata trasmessa in prima visione negli Stati Uniti d'America dall'emittente televisiva ABC. In Italia ha debuttato sul satellite su Disney Channel e dalla seconda stagione in poi è stata trasmessa da Fox, mentre in chiaro è stata programmata da Italia 1.
I Kyle sono una tipica famiglia afroamericana di reddito medio-alto composta da genitori e tre figli. I rapporti tra loro sono spesso conflittuali, in particolare per via dei tentativi dei due genitori di stabilire un costante controllo sui loro figli, che spesso sfocia nell'invadenza della loro vita privata. Michael Kyle, il capofamiglia, che spesso si rivela una persona immatura ed egoista, deve anche gestire i comportamenti di sua moglie Janet, gelosa, preoccupata dal suo aspetto fisico e spesso intrattabile, di suo figlio Junior, decisamente imbranato e sempre messo alla prova dal padre, di sua figlia Claire, una bella e vanitosa sedicenne, e della più piccola della casa, Kady, già capace di creare problemi nonostante la tenera età.
Stagioni di Tutto in famiglia
Stagione 1
La prima stagione si apre con Michael e Jay che devono gestire il fatto che Junior vuole andare ad un concerto mentre Claire vuole più privacy. Quindi Junior si fa dei tatuaggi scatenando le ire dei genitori. Poi Michael non prende bene il fatto di essere sconfitto dal figlio sul campo di basket.
Stagione 2
La seconda stagione si apre con Michael che racconta a Kady la storia della sua nascita. Nel mentre l'amica di Claire, Charmaine è restata incinta. Quindi Claire, Junior e Kady contrastano il padre perché le sue regole sono troppo rigide.
Stagione 3
La terza stagione si apre con i Kyle che si recano alle Hawaii dove Junior conosce una bella ragazza. Nel mentre Michael e Janet riescono a trascorrere più tempo insieme. Ma la vacanza deve essere interrotta in anticipo perché il loro volo parte prima del previsto. Tornati a casa Janet e Michael prendono lezioni di samba per stare più insieme quindi Janet legge il diario della figlia.
Stagione 4
La quarta stagione si apre con Michael che è ancora scioccato del fatto che il figlio diventerà padre perché Vanessa è incinta come si è appreso nel finale della precedente stagione. Quindi lo assume per poi licenziarlo visto che si è presentato in ritardo. Successivamente Jay decide di andare al college, inoltre si scatena un faida familiare quando Junior e la fidanzata Vanessa fanno dai genitori di lei a dirle che è restata incinta.
Stagione 5
La quinta stagione si apre con Michael che va a Las Vegas al campus di basket di Michale Jordan quindi fallisce un corso di assistenza all'infanzia per i nonni. Così Vanessa e Junior non vogliono che lui faccia da babysitter al nipote. La serie si conclude con Janet che rivela al marito che lei è incinta.