Creata da: Joyce Burditt
Prodotta da: Dick Van Dyke Lee Goldberg Chris Abbott William Rabkin Michael Gleason Tom Chehak Gerald Sanoff Joel Steiger
Nazionalità: Stati Uniti
Casa di produzione: Dean Hargrove Productions Catherine Van. Dyke Company Viacom Productions
Un detective in corsia (Diagnosis: Murder) è incentrata sulle avventure del dottor Mark Sloan, un ex medico dell'esercito degli Stati Uniti che prestava servizio in un'unità MASH. La serie è stata trasmessa per a prima volta negli Stati Uniti sul canale CBS dal 1993 al 2001. Il cast principale è composto da Dick Van Dyke, Scott Baio, Victoria Rowell, Barry Van Dyke, Michael Tucci, Delores Hall e Charlie Schlatter.
Stagioni di Un detective in corsia (1993)
Stagione 1
Il dottor Mark Sloan lavora al Community General Hospital, ma è anche consulente del dipartimento di Polizia, per il quale suo figlio Steve è ispettore. Steve e il padre, insieme ai dottori Jesse Travis e Amanda Bentley collaborano per risolvere strani casi.
Stagione 2
Il dottor Sloan riceve la sgradita visita di un addetto dell'ufficio tributi venuto a controllare la sua dichiarazione dei redditi. Dopo aver riscontrato una quantità infinita di errori, Sloan, furioso, si rivolta contro il suo commercialista, Pitt. Quando questi viene trovato morto, Sloan è accusato dell'omicidio.
Stagione 3
Ashley uccide il padre, separato dalla moglie e con un cattivo rapporto con la figlia che ritiene responsabile della morte della sorellina.
Stagione 4
Un poliziotto amico di Steve perde la vita in circostanze misteriose. Steve e suo padre Mark indagano e scoprono che il giovane agente di polizia e' stato ucciso da un collega in combutta con la moglie della vittima...
Stagione 5
L'ex moglie del consigliere Watson, Janet, viene trovata assassinata nella propria casa. Il principale sospettato sembra essere proprio l'ex marito, che viene trovato in casa sua, addormentato, ma con tracce di sangue della moglie sparse per l'appartamento.
Stagione 6
I ribelli del ROAR guidati da Carter e Caitlin rapiscono Mark, costringendolo ad organizzare una rapina.
Stagione 7
Lou Summers ha organizzato una serata in onore di Mark Sloan invitando diversi comici famosi. Durante lo spettacolo, viene accoltellato il comico Andy Baxter.
Stagione 8
Kendra Masterson uccide il suo amante, e complice, Jake Myers e lo rinchiude in un sarcofago egizio. Poi incastra l'altro suo amante per omicidio.