Creata da: Michele Alberico, Massimo Bacchini
Prodotta da: Fabio Castaldi, Marco De Angelis, Nicola De Angelis, Nils Hartmann, Esteban Lopez-Uribe, Emanuele Marchesi, Claudia Munarin, Erica Negri, Sonia Rovai, Alessia Masinelli
Nazionalità: Italia
Casa di produzione: Fabula Pictures, SKY Studios
Un'estate fa è una miniserie televisiva creata da Michele Alberico e Massimo Bacchini. Interpretato da Lino Guanciale e Claudia Pandolfi, la serie racconta la storia di Elio, che dopo essere stato coinvolto in un incidente stradale ritorna indietro nel tempo, precisamente nell'estate degli Anni '90, è dovrà scoprire chi ha ucciso Arianna, ragazza scomparsa 30 anni prima.
Stagioni di Un’Estate Fa (2023)
Stagione 1
Inizia tutto con il ritrovamento del corpo di una ragazza di nome Arianna, scomparsa 30 anni fa. Elio, la riconosce subito, poiché si trattava della ragazza di cui era innamorato da adolescente. E così, nella sua mente inizieranno a tornare vari flashback che lo portano al momento in cui lei sparì all'improvviso durante una vacanza in campeggio. Si scopre che Arianna non è morta accidentalmente ma è stata uccisa, e di conseguenza Elio diventa subito il primo sospettato. Preso dallo shock, Elio rimane coinvolto in un'incidente d'auto e si risveglia nel 1990, periodo della scomparsa di Arianna, e sarà suo compito capire chi l'ha uccisa.