Creata da: Fran Carballal, Enrique Lojo, Curro Royo
Prodotta da: César Benítez, Emilio A. Pina, Emilio Amaré, Álvaro Benítez e Fran Carballal
Nazionalità: Spagna
Casa di produzione: Buendía Estudios Canarias, Plano a Plano
Si intitola "Una vida menos en Canarias" la nuova serie tv d’azione in arrivo su Netflix dal 22 maggio 2024. La serie procedural drama spagnola è suddivisa in cinque capitoli per una sceneggiatura che ricorda un romanzo di Agatha Christie. Dietro la scrittura ci sono Fran Carballal, Enrique Lojo e Curro Royo per Antena 3 e Atresplayer.
Ginés García Millán e Natalia Verbeke guidano il cast di questa produzione, il cui cast è completato da Paco Marín, Sergio Momo, Silvia Naval, Mari Carmen Sánchez, Luna Zuazu, Dariam Coco, Maria Garralón, Elisa Matilla, Thais Blume e Elena Ballesteros.
Stagioni di Una vida menos en Canarias (2024)
Stagione 1
Luis Lacasa (Ginés García Millán) è un prestigioso ispettore della omicidi di Madrid che viene obbligato ad accettare un trasferimento alle Isole Canarie, più concretamente all'Isola di Tenerife, dove lavorerà insieme a Naira Oramas (Natalia Verbeke), un'ispettrice carismatica con la quale formerà una buona squadra e con cui allo stesso tempo avrà una grande complicità, finendo per mettere in dubbio le sue ferree convinzioni.