Creata da: Quinn Shephard
Prodotta da: Jan Peter Mayboom
Nazionalità: Stati Uniti d'America
Casa di produzione: Best Day Ever Productions, ABC Signature
Nel 2005 la scrittrice e giornalista Rebecca Godfrey (scomparsa nel 2022 a soli 54 anni per un tumore) pubblica il libro-inchiesta "Under the Bridge: The True Story of the Murder of Reena Virk" che riaccende i riflettori sul caso. Reese Witherspoon acquisisce i diritti per un adattamento cinematografico, ma non se ne fa nulla fino a quando l'attrice, regista e sceneggiatrice Quinn Shephard, reduce dall'esordio con il dramma psicologico Blame, trasforma il libro in una miniserie.
Lily Gladstone: Cam Bentland Riley Keough: Rebecca Godfrey Vritika Gupta: Reena Virk Chloe Guidry: Josephine Bell (Nicole Cook) Javon "Wanna" Walton: Warren Glowatski Izzy G: Kelly Ellard Aiyana Goodfellow: Dusty Pace Ezra Faroque Khan: Manjit Virk Archie Panjabi: Suman Virk Anoop Desai: Raj Masihajjar
Stagioni di Under the bridge (2024)
Stagione 1
"Under the Bridge" ricostruisce il caso di Reena Virk, una ragazza canadese di origini indiane che il 14 novembre 1997, a soli 14 anni, viene pestata e uccisa da sette teenager (sei ragazze e un ragazzo) tutti minorenni. Il delitto avviene a Saanich, nella British Columbia, dove Reena vive con il padre immigrato indiano e la madre indo-canadese. La famiglia è una "minoranza nella minoranza" perché appartiene ai testimoni di Geova in una comunità prevalentemente sikh.