Creata da: Akiko Nogi
Prodotta da: Ayuko Tsukahara e Kentaro Takemura
Nazionalità: Giappone
Casa di produzione: TBS
Al via in esclusiva su Netflix la prima stagione di Unità MIU404, serie tv crime giapponese trasmessa nel 2020 in anteprima su TBS.
Questa è diretta da Ayuko Tsukahara e Kentaro Takemura, mentre Akiko Nogi scrive gli 11 episodi disponibili anche in Italia su Netflix da lunedì 16 gennaio 2023.
Al centro di Unità MIU404 seguiamo le vicende del dipartimento di polizia di Tokyo alle prese con casi criminali da risolvere entro 24 ore di tempo. A investigare, tuttavia, sono due agenti davvero molto diversi tra loro che per questo potrebbero complicare le cose.
Incaricato di unirsi a un’unità investigativa mobile temporanea, Kazumi Shima è costretto a collaborare con un nuovo partner molto diverso da lui, Ai Ibuki. Se il primo, infatti, è un detective intelligente e analitico, il secondo è un poliziotto assegnato a una sottostazione di polizia sempre molto impulsivo che non pensa mai prima di agire. Insieme, i due agenti dovranno risolvere crimini in solo 24 ore.
Stagioni di Unità MIU404
Stagione 1
Il detective Kazumi Shima ( Gen Hoshino ) viene selezionato come nuovo membro della MIU. È intelligente, con eccellenti capacità di osservazione e comunicazione. Tuttavia, non si fida delle altre persone. Non riesce a trovare un partner nella MIU e gli viene ordinato di collaborare con l'agente di polizia Ai Ibuki ( Go Ayano ), che lavora in una sottostazione di polizia. Ai Ibuki fece domanda per la MIU, ma fallì. È in ottime condizioni fisiche, ma gli mancano la conoscenza e l'esperienza come detective. Kazumi Shima viene a sapere del passato di Ai Ibuki e diventa più nervoso. Infine, Kazumi Shima ha il suo primo incontro con Ai Ibuki.