Creata da: Akiko Nogi
Prodotta da: Junko Arai, Hiroki Ueda
Nazionalità: Giappone
Casa di produzione: Dreamax Television, TBS Drama Production
Si intitola "Unnatural" la serie tv drammatica giapponese in arrivo su Netflix dal 1° maggio 2024.
La serie del 2018 è diretta da Tsukahara Ayuko, Takemura Kentaro e Murao Yoshiaki.
"Unnatural" tratta di un pragmatico medico legale e un team di specialisti che si occupano di casi complessi in un laboratorio che si occupa di indagini sulle morti innaturali.
Nel cast della serie troviamo: Ishihara Satomi, Iura Arata, Ichikawa Mikako, Masataka Kubota, Hiroko Yakushimaru e Matsushige Yutaka.
Stagioni di Unnatural (2018)
Stagione 1
Per far fronte all’aumento della criminalità e delle morti insolite, il Ministero giapponese della salute, del lavoro e del welfare lancia un nuovo istituto di medicina legale chiamato Unnatural Death Institute, o UDI in breve. Il ministero nomina Yasuo Kamikura (Matsushige Yutaka), veterano della politica ed ex alto funzionario del ministero, come direttore dell’UDI. La punta di diamante del suo team è Mikoto Misumi (Satomi Ishihara), un’esperta in medicina legale di 33 anni che ha condotto autopsie su oltre 1500 cadaveri. La donna lavorerà insieme al suo assistente di laboratorio Shoji Yuko (Ichikawa Mikako) e Kei Nakado (Arata Iura), un esperto di medicina legale più anziano. Insieme a un team che comprende anche un tecnico e un assistente legale, l’UDI ha il compito di indagare su una serie di morti sconcertanti. Queste includono un apparente suicidio che non è proprio quello che sembra, un caso di “avvelenamento” che all’apparenza riguarda la vittima di una cardiopatia… e altro ancora! Riusciranno Mikoto Misumi e la sua banda a risolvere tutti i misteri che li attendono?