Creata da: Erica Saleh
Prodotta da: Brian Leslie Parker
Nazionalità: Stati Uniti d'America
Casa di produzione: Universal Content Productions
Parliamo della serie tv drammatica nata come adattamento dell’omonimo romanzo Karen M. McManus pubblicato per la prima volta nel 2017, e giunto nelle librerie italiane un anno dopo col titolo “Uno di noi sta mentendo” per Mondadori.
Uno di noi sta mentendo è composta da otto episodi ed è stata presentata in anteprima negli Stati Uniti su Peacock, il 7 ottobre 2021 ricevendo critiche positive da parte della critica e del pubblico. A gennaio 2022, visto il successo ottenuto, la serie ha già avuto il rinnovo per una seconda stagione che potrebbe arrivare l’anno prossimo. Il cast della serie tv è composto da nomi giovani del panorama cinematografico e televisivo americano. Il ruolo dei protagonisti è stata affidato a Annalisa Cochrane che sarà Addy, Chibuikem Uche che vestirà i panni di Cooper, Marianly Tejada che interpreterà Bronwyn, Cooper van Grootel che presterà il suo volto a Nate, Barrett Carnahan che sarà Jake e Mark McKenna che interpreterà Simon. Dal 18 febbraio 2022, la serie sbarca su Netflix con la prima stagione.
Stagioni di Uno di noi sta mentendo
Stagione 1
Uno Di Noi Sta Mentendo racconta la storia di cinque studenti del liceo Bayview High costretti a “scontare” un’ora di punizione nella stessa aula. La studentessa modello Bronwyn, il bad boy Nate, il ragazzo d’oro Cooper, la reginetta del ballo Addy, e infine Simon, l’emarginato. Qualcosa li unisce, però. Nessuno di loro è davvero e fino in fondo come appare. Quello che sembra essere un lunedì qualsiasi si conclude in tragedia: all’improvviso e senza un motivo apparente, Simon crolla a terra e muore davanti agli occhi dei suoi compagni. Successivamente emerge che il decesso di Simon non è dovuto a cause naturali: si tratta di omicidio. I quattro ragazzi, protagonisti dell’ultimo post pubblicato da Simon, diventano i principali indiziati.
Stagione 2
La seconda stagione di Uno di noi sta mentendo ripartirà subito dopo gli eventi del finale della prima. La trama si baserà sul secondo romanzo di Karen M. McManus, One of Us Is Next (Uno di noi è il prossimo) e sarà incentrata sulla sorella di Bronwyn, Saleh.