Creata da: Julie Plec
Prodotta da: Julie Plec, Marguerite MacIntyre, Emily Cummins, Don Murphy, Susan Montford, Deepak Nayar e Jillian DeFrehn.
Nazionalità: Stati Uniti d'America
Casa di produzione: Universal Television,
Dopo The Vampire Diaries Julie Plec si dedica a un’altra serie tv sui vampiri. ampire Academy, tratta dalla saga di romanzi di Richelle Mead. Nel 2014 è stato realizzato un film con Zoey Deutch e Dominic Sherwood, ma non ha raggiunto il successo desiderato. Il debutto della serie è atteso per il 15 settembre 2022 su Peacock negli Stati Uniti. Noi di Tvserial.it possiamo svelarvi in anteprima che a partire dall’11 novembre la serie arriva anche anche Italia, dove la piattaforma Peacock è disponibile all’interno di Sky.
Stagioni di Vampire Academy
Stagione 1
Nell’universo di Vampire Academy esistono tre categorie di esseri soprannaturali: i Dhamphir, i Moroi e gli Strigoi. I Moroi sono i comuni vampiri che vengono protetti da delle guardie con un grande potere nella lotta: i Dhampir. I Moroi sono pacifici, tanto che si nutrono grazie a volontari umani. Gli Strigoi sono invece la categoria di vampiri più pericolosa, perché senza umanità e con un desiderio di vendetta. Rose Hathaway è una Dhampir che frequenta l’accademia per poter diventare un giorno la guardia della sua migliore amica Lissa, Moroi nonché membro della famiglia reale.