Creata da: Chris Murray
Prodotta da: Sabine Brian, Ian Strachan, Chris Murray
Nazionalità: Regno Unito
Casa di produzione: Company Pictures, Masterpiece, ARD Degeto, NL Film e All3Media .
Andata in onda il 26 novembre 2020 il primo appuntamento con la serie poliziesca Van Der Valk, in prima assoluta su Giallo canale 38 del digitale terrestre. Stiamo parlando del remake dell’omonima serie britannica degli anni Settanta sulle vicende del carismatico e anticonformista detective Piet Van der Valk, pronto a indagare con la sua squadra sui più misteriosi casi di omicidio che colpiscono la città di Amsterdam. La serie è creata per la televisione inglese dove debutta su ITV ad aprile 2020. In tutto la prima stagione del remake è formata da tre episodi di novanta minuti circa ciascuno,
Stagioni di Van Der Valk (2020)
Stagione 1
L’ispettore e la sua squadra risolvono casi complicati e contorti usando una combinazione di ricerca su strada, acuta osservazione umana e indagini brillanti. L’omicidio di una donna trascina il detective e i suoi in un mondo di misticismo, tossicodipendenza e burrascose dinamiche familiari. Il detective deve dipanare l’intricata matassa dell’omicidio.
Stagione 2
Ci troviamo ad Amsterdam e una delle nuove puntate sarà ambientata nel mondo dell’industria dei diamanti. Un altro racconto, invece, seguirà un mistero legato alla musica classica, ma tutti e tre i nuovi episodi saranno sempre legati agli aspetti più sorprendenti della città in cui è ambientata. A tal proposito Chris Murray ha spiegato che gli piacerebbe continuare la storia di Van Der Valk anche oltre la seconda stagione, dato che il pubblico della serie poliziesca è ormai affezionata al personaggio ma anche ai misteri della città che lo racconta.
Stagione 3
La terza stagione della serie poliziesca continuerà ad esplorare le vicende di Marc Warren nei panni del famigerato commissario di Amsterdam, di ritorno adesso con nuovi e intriganti casi di omicidio tutti da risolvere.