Creata da: Leticia Dolera
Prodotta da: Domingo Corral, Ana Diez Pereda, Oriol Maymó
Nazionalità: Spagna
Casa di produzione: Movistar+
Un viaggio nell’universo femminile: nelle gioie, nelle paure, nei bisogni, nelle difficoltà, nella leggerezza e nella sessualità di tre donne trentenni. Maria, Esther e Cristina sono molto diverse tra loro, ma profondamente unite: Maria ed Esther sono sorelle mentre Maria e Cristina sono amiche del cuore da sempre. Maria è una donna affermata, rigida e pignola che, nell’unico momento di leggerezza della sua vita, resta incinta di uno sconosciuto con una disabilità mentale. Esther è una pittrice omosessuale, esuberante e stravagante, perennemente in lotta con le sue insicurezze e la sua insoddisfazione, ma che porta brio nelle vite altrui. Cristina è un brillante avvocato, moglie e madre di due figlie, che si barcamena con determinazione nella sua impegnatissima vita e che non intende rinunciare ai suoi bisogni di donna e alla sua carriera.
Stagioni di Vida Perfecta
Stagione 1
Un attimo prima della fatidica firma dal notaio per l’acquisto di una casa, Maria (Leticia Dolera) viene lasciata dal fidanzato, il quale la giudica estremamente inflessibile anche, anzi soprattutto, sotto le lenzuola. La dentista si rifugia allora dalla sorella Esther (Aixa Villagrán, vista in Non c’è due senza… e Pazzo per lei) pittrice lesbica con qualche problema di autostima e una gran voglia di non crescere. Le due inoltre condividono l’amicizia con Cristina (Celia Freijeiro), avvocato di successo e due volte madre, costretta ad ‘imbrogliare’ il marito che vuole disperatamente il terzo figlio. Quel giorno stesso l’esistenza di Maria verrà totalmente rivoluzionata, e il suo percorso incrocerà quello di Gari, un giardiniere disabile.
Stagione 2
All’inizio della seconda stagione Maria è alle prese con la gestione del suo bambino più complicata del previsto. Nel frattempo Cris prova a riprendere dalla sua ultima avventura amorosa chiedendo una tregua a Pablo (Font Garcia). Nel frattempo si avvicina anche il matrimonio di Esther con la sua nuova compagna Julia, e per questo anche i primi ripensamenti sul grande giorno…https://youtu.be/DDusPKWaJb0