Creata da: Katsuo Fukuzawa
Prodotta da: Kazutaka Iida, Miyuki Ogata, Kaori Hashizume
Nazionalità: Giappone
Casa di produzione: TBS
Questa serie è nata da un'idea di Katsuo Fukuzawa, una figura ben nota nel mondo della televisione, che in precedenza ha diretto e scritto serie di successo come "La Magnifica Famiglia" e "Hanzawa Naoki". “VIVANT”, noto per il suo cast impressionante e le immagini su larga scala catturate in Mongolia, si è affermato come una produzione eccezionale nella TV giapponese in prima serata.
La trama intrigante di “VIVANT” è ciò che ha affascinato il suo pubblico. La storia si svolge con Yusuke Nogi (interpretato da Masato Sakai), un dipendente della Marubishi Trading Company, che viene inviato nella Repubblica centroasiatica di Balca per recuperare una grande quantità di denaro contrattuale che è stato accidentalmente trasferito. Man mano che la trama procede, vengono svelate le attività della squadra segreta della Polizia di Pubblica Sicurezza e delle Forze di Autodifesa, conosciuta come l'Altra Squadra, che sta incessantemente dando la caccia all'organizzazione terroristica Tent che ha gli occhi puntati sul Giappone.
Stagioni di Vivant (2023)
Stagione 1
Yusuke Nogi della Marubishi Corp. sta per concludere un accordo per un impianto di energia solare quando viene accusato di un errore di rimessa che lo manda nella repubblica centroasiatica di Balka per recuperare 13 miliardi di yen e per non rischiare il licenziamento. Dopo di questo malinteso quasi muore in un'esplosione terroristica, ma scopre che le autorità locali gli stanno dando la caccia come sospettato dell'attentatore! Riesci ad evitare la cattura con l'aiuto del misterioso agente dell'intelligence giapponese Nozaki e della dottoressa Kaoru, ma riuscirà Nogi a mettersi in salvo e recuperare i soldi?