Creata da: Anna Fricke
Prodotta da: John K. Patterson
Nazionalità: Stati Uniti
Casa di produzione: Stick to Your Guns Productions, Rideback, Pursued by a Bear, CBS Studios
Walker è una serie televisiva statunitense creata da Anna Fricke. Si tratta di un reboot della serie Walker Texas Ranger, andata in onda dal 1993 al 2001. In questa rivisitazione, Jared Padalecki (Sam di Supernatural) prende lo storico posto di Chuck Norris nel ruolo di Cordell Walker, il protagonista della serie.
Cordell Walker è uno dei migliori Texas Ranger di Austin. Dopo la perdita Emily, la sua adorata moglie, decide di intraprendere una missione sotto copertura che lo terrà lontano da tutta la sua famiglia per ben undici mesi. Tornare al suo lavoro non sarà facile, molte cose sono cambiate durante la sua assenza: il suo ex collega Larry James è diventato il nuovo Capitano dei Ranger, i suoi figli si sono sentiti lasciati soli dal padre e Walker deve lavorare con una nuova partner, la Texas Ranger Micki Ramirez. Ma il passato continua a perseguitare Walker, un caso non ancora completamente risolto che lo porterà a scoprire dure verità sul suo lavoro sotto copertura e sulla morte della moglie.
Il cast comprende: Jared Padalecki (Supernatural), Lindsey Morgan (The 100), Molly Hagan (Herman's Head, Unfabulous), Keegan Allen (Pretty Little Liars), Violet Brinson, Kale Culley, Coby Bell (Burn Notice, Mad Dogs), Jeff Pierre, Mitch Pileggi (The X-Files, Sons of Anarchy), Odette Annable (House, Supergirl) e Ashley Reyes.
Walker va in onda su Italia 1 ed è disponibile anche in streaming su Mediaset Infinity. La seconda stagione della serie è in arrivo il 9 marzo 2024.
Stagioni di Walker (2021)
Stagione 1
Dopo l'assassinio della sua amata moglie Emily, il veterano dei Texas Ranger Cordell Walker cerca di affrontare il suo dolore offrendosi per un incarico sotto copertura che lo terrà lontano da sua figlia Stella e suo figlio August per quasi undici mesi. Al suo ritorno, il suo amico ed ex-partner, il Capitano Larry James, lo affianca alla Texas Ranger Micki Ramirez. I due collaborano per sequestrare un ente di beneficenza che è in realtà coinvolto nel traffico di eroina, ma Walker sconvolge Micki quando affronta aggressivamente un sospetto che ha insultato la memoria di sua moglie. Stella è profondamente delusa da suo padre, accusandolo di mettere sempre il suo lavoro prima della famiglia. Quando il Capitano James gli offre la possibilità di unirsi a una task force anti-cartello, Walker realizza che deve prima risolvere i problemi con i suoi cari e declina dunque l'offerta. Sua madre Abeline gli propone di trasferirsi in una vecchia fattoria nel ranch della famiglia per poter voltare pagina al meglio, ma Walker opta per sistemare la casa che ha comprato con Emily.
Stagione 2
Walker si rende conto che la sua vita è in pericolo e decide di affrontare il capitano James, che gli confessa la vera ragione per cui Micki è andata sotto copertura. Nel frattempo, i Davidson tornano a casa, il che mette Abeline al limite poiché tra le due famiglie si cela una storia oscura. Trey rischia di far saltare la copertura di Micki.
Stagione 3
La terza stagione riprende esattamente dai secondi finali della precedente, con Cordell Walker rapito e tenuto prigioniero da un gruppo anarchico determinato a spezzarlo. Il nostro eroe si ritrova così a dover affrontare un ricordo doloroso del suo passato che non ha mai condiviso con nessuno e fare squadra con un alleato inaspettato – Julia – se vuole uscire vivo da quella situazione. Alla tenuta dei Walker, Liam prende in mano la situazione per rintracciare il fratello, finendo però a creare altri problemi. Ancora traumatizzata dall’arresto della sua madre biologica, Geri cerca di restare vicina alla famiglia Walker durante la scomparsa di Cordell, ma anche lei ha i suoi demoni interiori con cui fare i conti. Fresca di diploma, Stella – la figlia di Cordell – ha preso una decisione sul suo futuro che la mette in rotta di collisione con August, suo fratello: quest’ultimo non intende essere oscurato dalla sorella. Alla sede dei Ranger, Cassie – la partner novellina di Walker e dalla lingua tagliente – non vuole che il passato si ripeta e intende ritrovare Cordell: ha già perso un partner. Cassie finirà per stabilire un’intesa col capo dello staff del Sindaco, desideroso di conoscerla e infilarsi nella sua vita.