Creata da: Seamus Kevin Fahey e Anna Fricke
Prodotta da: Anna Fricke Jared Padalecki Seamus Kevin Fahey Dan Lin Lindsey Liberatore Laura Terry Larry Teng
Nazionalità: Stati Uniti
Casa di produzione: Rideback Pursued By a Bear Stick to Your Guns Productions Not This CBS Studios
"Walker: Independence" (2022) è una serie tv statunitense di genere period drama e azione creata da Seamus Kevin Fahey e Anna Fricke.
La serie spin-off e prequel dell'action crime drama Walker, a sua volta remake del cult degli anni '90 Walker, Texas Ranger.
La serie ruota attorno a Abby Walker, il quale marito viene ucciso davanti ai suoi occhi. Da questo giorno in poi inizia la ricerca di vendetta.
Tra gli attori incontriamo Sam Barr e Katherine McNamara, completano il cast Gabriela Quezada, Greg Hovanessian, Justin Johnson Cortez, Katie Findlay e Lawrence Kao.
Stagioni di Walker: Independence (2022)
Stagione 1
l drama western è ambientato alla fine dell'Ottocento e segue Abby Walker (Katherine McNamara, Arrow), una benestante di Boston il cui marito viene assassinato sotto i suoi occhi durante il loro viaggio verso l'Ovest. Dopo aver incrociato la strada di Calian (Justin Johnson Cortez, 911: Lone Star), un curioso segugio apache, Abby arriva nella cittadina di Independence, in Texas, dove si imbatte in persone singolari ed eccentriche in fuga dal loro passato travagliato mentre inseguono i propri sogni, tra le quali Kate Carver (Katie Findlay, Le regole del delitto perfetto), una ballerina di burlesque con un interesse forse troppo vivo per le origini di Abby, e Kai (Lawrence Kao, Wu Assassins), un immigrato cinese dal volto gentile, che gestire un'attività e offre alla protagonista un'amicizia sincera. Abby si imbatte poi in Hoyt Rawlins (Matt Barr, Walker), un'adorabile canaglia in cerca di uno scopo. Un ladro e truffatore con un cuore d'oro ammaccato, Hoyt vede Abby come un segno, finché lei non ribalta la situazione. Nella sua ricerca di vendetta, Abby incrocia anche il magnanimo vice sceriffo di Independence, Augustus (Philemon Chambers), e il di lui capo, lo sceriffo Tom Davidson (Greg Hovanessian, Another Life), che lei ha motivo di credere sia un uomo molto, molto cattivo. Abby e Hoyt si ritrovano ben presto allineati mentre entrambi cercano di scoprire la verità sull'identità dell'assassino del marito di lei, e giurano di salvare Independence, una città di frontiera in espansione dove nulla è come sembra.