Creata da: Erica Lipez
Prodotta da: Christina M. Fitzgerald, Kate Sullivan
Nazionalità: Stati Uniti d'America
Casa di produzione: Old 320 Sycamore, Danforth Cove Productions, 20th Television
"We Were the Lucky Ones" è una miniserie drammatica composta da 8 episodi disponibili su Disney+ a partire dal 19 giugno.
La serie è un adattamento del best seller omonimo di Georgia Hunter pubblicato nel 2017, ispirato alla storia della sua stessa famiglia, ed è il racconto di una famiglia di ebrei polacchi nel momento più oscuro della storia mondiale e di come i sopravvissuti all'Olocausto abbiano cercato di ritrovarsi.
I protagonisti sono cinque fratelli interpretati da Joey King, Logan Lerman, Henry Lloyd-Hughes, Amit Rahav e Hadas Yaron e i loro genitori, interpretati da Lior Ashkenazi e Robin Weigert.
Stagioni di We Were the Lucky Ones (2024)
Stagione 1
La famiglia Kurc viveva in maniera agiata nella cittadina di Radom non troppo lontana da Varsavia. Ma l'antisemitismo dei nazisti rende la loro vita sempre più difficile fin quando non si trasforma in una vera e propria persecuzione. Alcuni di loro finiscono nei campi di concentramento mentre altri membri della famiglia riescono a scappare chi in Francia, chi in Brasile e altri in Russia. Finita la Seconda Guerra Mondiale i sopravvissuti vogliono ritrovarsi.