Creata da: Baptiste Filleul
Prodotta da: Sandra Ouaiss, Dorothée Woillez ,Nathalie Majdar
Nazionalità: Francia
Casa di produzione: Elephant International
Week-End in Famiglia segue le avventure di una caotica e accattivante famiglia "super- mista". Ogni fine settimana, Fred (Eric Judor), amante del divertimento, ha in custodia le sue tre figlie molto diverse tra loro - l'idealista Clara (Liona Bordonaro); l'eccentrica Victoire (Midie Dreyfus) e l'esigente Romy (Roxane Barrazuol). Tutto questo sarebbe già abbastanza complicato se non fosse che le loro tre madri (Annelise Hesme, Jeanne Bournaud e Annabel Lopez) e il migliore amico di Fred, Stan (Hafid F. Benamar), sono sempre in mezzo, rendendo i fine settimana ancora più frenetici. Ma Fred si è innamorato di nuovo e vuole portare la sua nuova ragazza a vivere con lui. Emmanuelle (Daphné Côté Hallé) è un'emigrata canadese senza alcuna esperienza di genitorialità e con solo un dottorato incompleto in psicologia infantile. Con il sostegno di Fred e i consigli non troppo utili della sua migliore amica, Cora (Sephora Pondi), Emmanuelle dovrà mettere da parte i suoi libri e le sue teorie e trovare la sua strada come matrigna per questi week-end in famiglia.
Stagioni di Week-end in famiglia
Stagione 1
Ogni fine settimana Fred ha in custodia le sue tre figlie molto diverse tra loro. Tutto questo sarebbe già abbastanza complicato se non fosse che le loro tre madri e il migliore amico di Fred, Stan, sono sempre in mezzo, rendendo i fine settimana ancora più frenetici. Ma Fred si è innamorato di nuovo e vuole portare la sua nuova ragazza a vivere con lui. Emmanuelle è un'emigrata canadese senza alcuna esperienza di genitorialità e con solo un dottorato incompleto in psicologia infantile. Con il sostegno di Fred e i consigli non troppo utili della sua migliore amica, Cora (Sephora Pondi), Emmanuelle dovrà mettere da parte i suoi libri e le sue teorie e trovare la sua strada, come matrigna per questi week-end in famiglia.
Stagione 2
Fred ed Emma festeggiano un anno di convivenza. Anche se Emma è molto impegnata con il lavoro e dice che le basta festeggiare con un buon film e una pizza, Fred si lascia convincere da Stan e decide di stupirla. Così Fred decide di ricreare Venezia per Emma, ma senza lasciare Parigi! Un piano piuttosto ambizioso, e il tempismo potrebbe essere migliore. Romy, lunatica perché sua madre incinta non smette di parlare del suo futuro bambino, decide di andare a vivere da Fred ed Emma durante la settimana. Vic è in una fase in cui si fa la doccia... molto raramente. E per finire, Clara impone misure drastiche alla famiglia per consumare meno.