Creata da: Rob McElhenney, Ryan Reynolds
Prodotta da: Drew Palombi, Jeff Luini, Aaron Lovell
Nazionalità: Stati Uniti d'America
Casa di produzione: Boardwalk Pictures, DN2 Productions, Maximum Effort, RCG Productions, 3 Arts Entertainment, FXP
In "Welcome to Wrexham," Rob McElhenney e Ryan Reynolds imparano a gestire la terza squadra più antica di calcio del mondo. Nel 2020, Robe Ryan si sono uniti per l'acquisto della squadra regionale dei Red Dragons nella speranza di trasformare il Wrexham AFC in una storia sui più deboli per cui tutto il mondo avrebbe potuto tifare. La preoccupazione? Rob e Ryan non hanno alcuna esperienza nel calcio
né nel lavorare insieme. Da Hollywood al Galles, dal campo agli spogliatoi, dall'ufficio al pub, la docuserie seguirà il corso intensivo di Rob e Ryan nel possesso del club e i destini inestricabilmente connessi
di una squadra e una città che contano su due attori per portare davvero una speranza e un cambiamento a una comunità che ne avrebbe bisogno.
Stagioni di Welcome to Wrexham (2022)
Stagione 1
La prima stagione del docu-reality segue l'acquisto della società calcistica gallese del Wrexham da parte degli attori Rob McElhenney e Ryan Reynolds nel 2021 e gli eventi del club durante la stagione 2021-22 di National League, conclusa con il secondo posto in campionato e con la finale di FA Trophy.
Stagione 2
La seconda stagione, distribuita nel settembre 2023, segue gli eventi della squadra nella stagione 2022-23, conclusa con il primo posto e la promozione in Football League Two. Questa nuova stagione promette quindi di seguire da vicino le sfide e i trionfi dello storico club calcistico. In questo modo, la città di Wrexham si prepara ad una nuova ondata di entusiasmo e speranza. Rob McElhenney e Ryan Reynolds si assumono la missione di portare la storica squadra di calcio a nuovi livelli, in una serie che promette di essere emozionante quanto il viaggio della squadra stessa.
Stagione 3
Per la prima volta nella terza stagione, con la squadra che prende il suo posto nella EFL, le telecamere di "Welcome to Wrexham" avranno un accesso senza precedenti sul campo, portando gli spettatori dentro lo spogliatoio e accanto ai giocatori, mentre l'azione si svolge in alcune delle partite più importanti che il Wrexham AFC abbia mai giocato.