Creata da: Jonathan Nolan, Lisa Joy
Prodotta da: J. J. Abrams, Jonathan Nolan, Lisa Joy, Jerry Weintraub, Denise Thé
Nazionalità: Stati Uniti d'America
Casa di produzione: Warner Bros. Television.
Westworld è una serie tv ambientata in un futuro prossimo, all'interno del rivoluzionario e avveniristico parco divertimenti omonimo capace di ricreare tramite innovative tecnologie il vecchio west e popolato da figuranti robotici quasi irriconoscibili rispetto agli esseri umani. La particolare caratteristica di questo parco giochi per miliardari è che gli stessi possono fare qualunque cosa vogliano, dare sfogo alle loro più perverse fantasie, senza doversi preoccupare di alcun tipo di eventuali ritorsioni da parte degli umanoidi che sono appositamente programmati per non danneggiare o ferire in alcun modo gli esseri umani.
Stagioni di Westworld
Stagione 1
Nel gigantesco parco tematico di Westworld con la spesa di un'ingente somma è possibile immergersi in un mondo western interamente popolato da androidi identici agli esseri umani, chiamati residenti, che vengono continuamente aggiornati da un team di specialisti che lavorano affinché i visitatori, i clienti paganti umani che visitano il parco, abbiano la possibilità di evadere dal mondo reale e di impersonare chiunque essi vogliano, facendo qualsiasi cosa, senza preoccuparsi delle conseguenze. I residenti vengono invece programmati per svolgere un ruolo preciso all'interno del parco e ogni giorno la loro memoria viene ripristinata.
Stagione 2
In seguito alla morte di Robert Ford e di numerosi ospiti per mano di Dolores, la rivoluzione degli androidi prosegue incontrastata. Dolores, con il fedele Teddy e la pericolosa Angela, continua ad uccidere i visitatori, essendo ormai consapevole di aver subito violenze e soprusi fin dall'apertura del parco e intenzionata a vendicarsi.
Stagione 3
Un sistema informatico rileva un'anomalia a Beihai. La scena si sposta a casa di un milionario che ha investito un sacco di soldi nelle azioni della Delos e che ora, dopo il massacro avvenuto poche settimane prima, vuole vendere tutto. L'uomo è furente perché le azioni sono state congelate, e ciò lo porta a rispondere malissimo sia al suo consulente finanziario, sia a sua moglie. Jerry (il milionario) è intento ad andare a letto. Prende qualcosa per dormire, ordina al sistema di spegnere le luci e poi si mette a letto. Si risveglia di colpo perché è scattato l'allarme, si ritrova legato e cerca aiuto dal sistema intelligente informatizzato ma questo sembra danneggiato.
Stagione 4
La quarta stagione riprende sette anni dopo la fine della terza stagione, ed è descritta come "un'odissea oscura sul destino della vita senziente sulla Terra". La stagione include un parco divertimenti modellato su una versione romanzata della mafia americana negli anni '30.