Creata da: Karin Slaughter, Liz Heldens, Daniel T. Thomsen
Prodotta da: Liz Heldens, Paul McGuigan, Oliver Obst, Karen Slaughter
Nazionalità: Stati Uniti d'America
Casa di produzione: 3 Arts Entertainment, Selfish Mermaid, 20th Television
"Will Trent" è una serie tv statunitense di genere drammatico-poliziesco che segue la storia dell'agente speciale del Georgia Bureau of Investigations, Will Trent. La serie è tratta dalla serie di romanzi di Karin Slaughter e sarà disponibile sulla piattaforma streaming di Disney+ dal 12 aprile 2023.
Creata dalla nominata all'Emmy Liz Heldens e Daniel T. Thomsen, la serie coinvolge anche gli attori e le attrici Erika Christensen, Iantha Richardson, Jake McLaughlin e Sonja Sohn.
Stagioni di Will Trent (2023)
Stagione 1
Abbandonato dai suoi genitori da piccolo, Will è dovuto crescere nel sistema di affidamento di Atlanta, passando da una famiglia all'altra. Nonostante la dislessia, si è affermato fino a diventare un agente speciale del GBI, e ora è determinato a usare la sua capacità di osservazione per assicurarsi che nessuno venga abbandonato come lui.
Stagione 2
Nel finale della prima stagione si scopre che Amanda Wagner conosceva la madre di Will, che era una sex worker di nome Lucy Morales, la quale morì dando alla luce Will. Fu sempre Amanda a mettere in salvo Will quando il serial killer James Ulster lo lasciò in fin di vita. Wagner è anche l'artefice del cognome "Trent", quello della madre di lei da nubile. Nella seconda stagione ritroveremo Will che insieme all'esperto di bombe Cricket indagherà su un caso riguardante una bomba in un auto. Nel frattempo Angie combatterà per tornare a lavoro, la vita familiare di Ormewood's si complicherà e vedremo anche lo sviluppo della relazione tra Faith e Luke.