Creata da: RZA Alex Tse
Prodotta da: Brian Grazer, Francie Calfo, Alex Tse, RZA
Nazionalità: Stati Uniti
Casa di produzione: RZA Productions, Minute Drill Productions, Imagine Television Studios, 20th Television
La serie, ideata da Alex Tse con RZA, è dedicata al Wu-Tang Clan, uno dei movimenti più innovati e influenti della storia dell'hip hop. Vengono raccontate le vicende che hanno portato alla formazione del gruppo. La storia è ambientata a fine anni Novanta a New York e vede Bobby Diggs (Ashton Sanders) cercare di riunire nove ragazzi che si districano tra il palco e il crimine.
Stagioni di Wu – Tang: An American Saga
Stagione 1
Wu - Tang: An American Saga ripercorre in chiave romanzata uno dei più influenti gruppi hip hop della storia americana. Nei primi anni '90 a New York comincia a formarsi il gruppo. Bobby Diggs è colui che cerca di mettere assieme quei nove ragazzi che diventeranno i futuri membri della compagnia. Questi nove ragazzi rappresenteranno uno dei casi di maggiore successo nella storia della musica.
Stagione 2
Nei nuovi episodi della serie Hulu continuano gli sforzi del Wu-Tang Clan di regalare ai propri familiari una vita migliore senza per forza dover ricorrere a mezzi illegali. Per riuscirci, Bobby è messo di fronte a delle scelte davvero molto dolorose ma con una convinzione assodata: la musica è la sua strada. Presto anche il resto del gruppo inizia a sostenerlo e unisce le forze per l’apertura di uno studio di registrazione casalingo.
Stagione 3
Nella terza stagione continuiamo a seguire il Wu-Tang Clan lungo il loro piano quinquennale, mentre affrontano e superano diverse sfide. Mentre ognuno dei membri intraprende un percorso separato per capire quale sia il proprio posto nel mondo della musica, RZA lotta per rimanere in cima alle cose per mantenere la promessa fatta ai suoi fratelli Wu. Mentre i soldi, la fama, l’ego e gli affari minacciano di dividere il gruppo, i due devono trovare un modo per riunirsi e consolidare la loro eredità.