Creata da: Eliza Clark
Prodotta da: Matt Thompson, Brad Simpson, Nellie Reed, Melina Matsoukas, Coleman Herbert, Michael Green, Louise Friedberg, Aïda Mashaka Croal, Mari-Jo Winkler, Brian K. Vaughan, Anna Beben, Eliza Clark, Pia Guerra, Nina Jacobson, Kristy Reed
Nazionalità: Stati Uniti d'America
Casa di produzione: Color Force, FX Productions
Y: L’Ultimo Uomo è la nuova serie televisiva disponibile dal 22 settembre in streaming su Star (all’interno di Disney+). Lo show, basato sulla celebre serie di fumetti DC Comics di Brian K. Vaughan e Pia Guerra, è ambientato in un mondo post-apocalittico in cui un misterioso cataclisma ha eliminato tutti i mammiferi dotati del cromosoma Y, eccetto un uomo. Il cast include Ben Schnetzer (La verità sul caso Harry Quebert, Happy Town, Storia di una ladra di libri) e Diane Lane (House of Cards, Zack Snyder's Justice League).
Stagioni di Y: L’Ultimo Uomo
Stagione 1
La serie televisiva Y: L’Ultimo Uomo è ambientata in un mondo post-apocalittico: tutti i mammiferi (umani inclusi) dotati del cromosoma Y sono stati sterminati da un misterioso cataclisma. Si tratta, quindi, di un mondo senza esseri umani di sesso maschile. L’unico uomo cisgender sopravvissuto è Yorick Brown, affiancato da Ampersand (una scimmia). I sopravvissuti dovranno unire le forze, affrontare le corrispettive perdite e ricostruire un mondo nuovo. A guidare il gruppo c’è Jennifer Brown, il nuovo Presidente degli USA.