Creata da: Greg Berlanti, Sera Gamble
Prodotta da: Greg Berlanti, Sera Gamble, Michael Foley, Gina Girolamo, Lee Toland Krieger, Adria Lang, Jennifer Lence, Leslie Morgenstein, Carl Ogawa, Neil Reynolds, Sarah Schechter, Silver Tree, April Blair, Jason Sokoloff, Stephanie Johnson, Caroline Kepnes, Ann Kindberg, Justin W. Lo, Marcos Siega, Jim Hilton, Ryan Lindenberg
Nazionalità: Stati Uniti d'America
Casa di produzione: Berlanti Productions, Alloy Entertainment, Warner Bros. Television, A&E Studios
You, disponibile su Netflix, è un thriller psicologico che racconta al pubblico una spaventosa storia. Il protagonista è Joe Goldberg, un apparentemente introverso bibliotecario che lavora con i suoi amatissimi libri. L’uomo, dopo aver incontrato Guinevere Beck, si invaghisce perdutamente di questa ragazza. L’atteggiamento di Joe rende immediatamente evidente la natura di questo perverso interesse. Questa serie televisiva è basata sui romanzi You e Hidden Bodies, scritti da Caroline Kepnes. I protagonisti della prima stagione sono interpretati da Penn Badgley (Gossip Girl e The Slap) ed Elizabeth Lail (C'era una volta e Dead of Summer). Victoria Pedretti (The Haunting e C'era una volta a... Hollywood) è entrata a far parte del cast solo nel secondo ciclo di episodi.
Stagioni di YOU
Stagione 1
Joe Goldberg è un bibliotecario brillante e introverso che vive a New York. Tra gli scaffali della biblioteca in cui lavora incontra Guinevre Beck, un’aspirante scrittrice. Joe rimane immediatamente colpito da questa ragazza, istaurando un dialogo con lei. L’infatuazione si trasforma ben presto in una vera e propria ossessione. L’uomo inizia a pedinare Guinevre, utilizza i social media per controllarla e si intrufola addirittura all’interno dell’abitazione della giovane donna, che è però sentimentalmente impegnata.
Stagione 2
La seconda stagione di You si apre poco tempo dopo i tragici eventi conclusivi della prima stagione. Joe Goldberg, dopo aver ucciso Guinevre Beck, abbandona New York e va a vivere a Los Angeles. Nel frattempo, Candace (Ambyr Childers), l’ex fidanzata, lo sta cercando per dargli una lezione. Nella nuova città, Joe si invaghisce di Love Quinn (Victoria Pedretti) e trova un nuovo lavoro. Come andrà a finire il secondo capitolo della serie TV disponibile su Netflix?
Stagione 3
Il terzo ciclo di puntate parte esattamente da dove avevamo lasciato il protagonista. Alla fine della seconda stagione Love rivela di aver commesso diversi omicidi: Delilah (la vicina di casa di Joe), Candace (l'ex ragazza di Joe) e, diversi anni prima, anche la ragazza di suo fratello Forty. Joe e Love, ora sposati e con un bambino, si trasferiscono nei sobborghi della California del Nord, località in cui vivono imprenditori tecnologici e blogger. Il protagonista, che teme l'impulsività di Love, rimane affascinato dalla nuova vicina di casa. Le azioni e gli errori dei due coniugi stravolgono le vite degli abitanti di Madre Linda: le vecchie abitudini sono dure a morire.
Stagione 4
Joe Goldberg, infatti, deve ricominciare la sua vita, dopo la fine della terza stagione, grazie all’identità fittizia di Professor Jonathan Moore: il protagonista, allora, scappa in Europa, a Londra, dove spera di poter evadere dal suo passato e ricostruirsi un’esistenza, volendo comunque perseguire l’amore. Ma la sua vita viene presa di mira da un assassino, impegnato ad uccidere i nuovi amici di Joe, che fanno tutti parte della vita mondana di Londra. Questi sviluppi faranno assumere a Joe Goldberg il ruolo di detective, mentre cerca di trovare l’identità di questo assassino e di farlo arrestare dalla polizia. Nel frattempo, l’attenzione di Goldberg verrà richiamata da un nuovo personaggio della serie, la direttrice di una galleria d’arte Kate.