Creata da: Akira Morii, Kazutaka Sakamoto
Prodotta da: Teru Morii
Nazionalità: Giappone
Casa di produzione: Robot Communications
Yusuke Urameshi e la sua storia celebrano 30 anni e oltre la mostra e altre manifestazioni avvenute in Giappone, la piattaforma streaming vuole festeggiare con una serie televisiva il compleanno dell’opera di Togashi, ricordiamo anche autore di Hunter x Hunter.
La serie racconta la storia di Yusuke, un adolescente morto in un incidente mentre tentava di salvare la vita di un bambino. Viene rianimato con lo scopo di diventare un "detective spirituale" incaricato di combattere le minacce degli Inferi.
Stagioni di Yu Yu Hakusho (2023)
Stagione 1
La storia ruota attorno a Yusuke Urameshi, uno studente delle scuole medie che passa le sue giornate a fare a botte, ma che muore in un incidente mentre cerca di proteggere un bambino. Mentre è alle prese con il fatto che sta guardando il suo cadavere, una donna di nome Botan, che si definisce una guida del mondo degli spiriti, gli riferisce la scioccante verità: nessuno si aspettava che un delinquente come Yusuke morisse compiendo un atto di bontà, e non c'era posto per lui né in paradiso né all'inferno. Così, a Yusuke viene data la possibilità di rinascere e, dopo aver superato il processo, diventa un Detective del Mondo Sotterraneo. Da quel momento, Yusuke si trova coinvolto in un mistero che avvolge il mondo umano, demoniaco e degli spiriti.