Creata da: Danny Kallis, Jim Geoghan
Prodotta da: Walter Barnett
Nazionalità: Stati Uniti d'America
Casa di produzione: It's a Laugh Productions, Walt Disney Television
Zack e Cody, interpretati da Dylan e Cole Sprouse, sono due gemelli preadolescenti che abitano al Tipton hotel di Boston, l’hotel a cinque stelle in cui la loro madre canta e si esibisce ogni sera. La sitcom segue i due gemelli nelle loro avventure in giro per l’hotel, accompagnati da London, figlia del direttore, Maddy, cassiera del negozio di dolci (interpretata da Ashley Tisdale, futura stella di High School Musical), Moseby ed Esteban, parte dello staff dell’albergo.
Stagioni di Zack e Cody al Grand Hotel (2005)
Stagione 1
La sitcom ha per protagonisti Zack e Cody Martin, due gemelli, che insieme alla loro madre single, Carey, interpretata da Kim Rhodes, abitano al ventitreesimo piano in un hotel a cinque stelle come previsto dal contratto della madre, cantante all'hotel Tipton di Boston. La serie segue le avventure dei gemelli, insieme a London, la figlia del proprietario dell'hotel, Maddie la cassiera del negozio di dolci, la madre e Moseby, il manager dell'albergo.
Stagione 2
Nella seconda stagione vengono introdotti temi vagamente più "maturi", relativi soprattutto alle prime cotte dei vari personaggi. Non solo, all'interno dei trentanove episodi che compongono questa tornata di puntate, c'è spazio anche per un grande crossover con Hanna Montana e Raven, altre due serie dell'epoca di enorme successo, ovviamente targate Disney.
Stagione 3
L'ultima stagione è la più breve del lotto, con i suoi ventidue episodi appena. La storia comincia con i due gemelli protagonisti che completano le scuole medie e sono ora pronti per affrontare le superiori (e tutti gli annessi problemi della crescita...). Come le altre due stagioni, anche stavolta non manca qualche guest star di spicco, tra cui troviamo Tony Hawk, la leggenda dello skateboard, Jaden Smith (figlio di Will e attore lui stesso), le Cheetah Girls e il cantante Chris Brown.