Molto più di “una serie per ragazzi”: SKAM Italia rappresenta non soltanto il primo teen drama realizzato nel nostro Paese, ma la serie disponibile su Timvision è uno dei migliori esempi di serie adolescenziale che parla a tutti. Oltre ad essere riconosciuta e apprezzata da un pubblico internazionale come uno dei migliori adattamenti del format norvegese, SKAM Italia è premiata dalla critica e dai fan.
Al Series Con 2019 la seconda stagione si è aggiudicata il premio Golden Couch Award, riconoscimento assegnato dal pubblico alla prima edizione del festival milanese dedicato alle serie televisive. Un’appassionata platea di fan ha avuto la possibilità di vedere una clip inedita e d’incontrare alcuni dei protagonisti della serie – Ludovica Martino, Giancarlo Commare e Pietro Turano – che hanno ritirato il premio insieme allo showrunner Ludovico Bessagato per Cross Production e Annamaria Morelli per Timvision.
Noi di TVSerial.it abbiamo voluto sapere da Ludovico Bessegato, showrunner e regista della serie, come e quanto è cambiato Skam Italia adesso che da fenomeno della Rete è diventato un evento della cultura Pop italiana. Dalla nostra visita sul set della seconda stagione lo scorso luglio al futuro di SKAM Italia oltre la terza stagione, attualmente in streaming su Timvision. Cosa attende i fan? Lo scoprite nella nostra intervista a Ludovico Bessegato, che trovate qui sopra.
Lascia un commento