Servant 5 non ci sarà
Cosa sappiamo sul futuro di Servant 5? Si conclude venerdì 17 marzo 2023 la programmazione della quarta stagione del thriller psicologico di M. Night Shyamalan in esclusiva su Apple TV+.
Purtroppo però non ci sono buone notizie: niente quinta stagione per la serie statunitense creata da Tony Basgallop rinnovata lo scorso dicembre 2021 per la quarta e ultima stagione.
Nonostante M. Night Shyamalan avesse in un primo momento immaginato Servant come una storia in sei capitoli, le vicende dei Turner si concludono ufficialmente dopo quattro stagioni. La notizia è ufficiale ed è giunta da Apple, committente della serie, in occasione dell’annuncio del rinnovo per il quarto ciclo di episodi disponibili dallo scorso 13 gennaio 2023.
Oltre a Shyamalan, la serie è prodotta da Ashwin Rajan, Jason Blumenthal, Taylor Latham, Larissa E. Michel, Steve Tisch e Todd Black.
Come finisce Servant 4 stagione?
Dopo il finale ricco di suspense della terza stagione, la quarta porta la storia dei Turner a una conclusione epica ed emozionante. La guerra di Leanne con la Chiesa dei Santi Minori, infatti, si è fatta sempre più intensa fino a minacciare non solo Spruce Street, ma l’intera città di Philadelphia e oltre.
Nel frattempo, la famiglia Turner è a pezzi e si trova a fare i conti non solo con il pericolo di Leanne, ma anche con la consapevolezza che Dorothy si sta svegliando. Mentre le fondamenta della famiglia continuano a sgretolarsi, le domande trovano finalmente una risposta: chi è davvero Leanne Grayson e chi è il bambino che vive nella loro casa?
La verità arriva nel corso dell’episodio 10, quello che inizia proprio con la scelta di Dorothy mentre Leanne sale sul tetto affermando a squarcia gola di non avere più paura di Dio. Sotto di lei, sulla strada, notiamo alcune strane figure intente ad osservarla.
Alla fine Dorothy raggiunge Leanne sul tetto per rassicurarla che non è malvagia, anzi, riportare indietro Jericho è stata forse la cosa più gentile che avrebbe mai potuto fare. Adesso però è troppo, il dolore che prova è insopportabile e Leanne decide alla fine di sacrificarsi dando fuoco a tutto.
Quando i Turner si rendono conto della situazione ormai è troppo tardi; le urla di Leanne echeggiano per tutta la strada. Per fortuna nessun’altra casa subisce dei danni, e nemmeno la polizia è in grado di risalire alla causa dell’incendio. Si è trattato forse di una fuga di gas? La famiglia Turner decide di andarsene, per sempre, ma così facendo Dorothy fa i conti con quello che è successo. Pronti a ricominciare tutto da capo, i Turner chiamano un taxi e se ne vanno più forti di prima.
Intanto Julian viene avvicinato dal detective presente durante l’orribile incidente con Jericho. Vedendolo gli dice che è destinato a uno scopo più alto, come dedicarsi alla sua famiglia.
Quando però Julian fa per andarsene, molte altre persone per strada si trovano con lui mentre il suo riflesso mostra delle ali. Julian impreca tra sé mentre l’episodio si chiude. Termina su questa scena la quarta e ultima stagione di Servant.
Lascia un commento