Sette Re Devono Morire 2 ci sarà?
Sette Re Devono Morire 2 ci sarà? Parliamo del lungometraggio nato dalla celebre serie storica The Last Kingdom, disponibile in streaming con tutte le stagioni su Netflix. Anche il film al debutto lo scorso 14 aprile ha trovato la sua casa proprio sul colosso dello streaming. Oggi i fan della serie basata sulla saga di romanzi “Le storie dei re sassoni” di Bernard Cornwell non fanno che chiedersi se ci sarà anche un secondo film legato alla saga.
Ebbene al momento sembra non esserci in programma un secondo lungometraggio che continui la storia di The Last Kingdom. Sin dall’inizio, infatti, Sette Re Devono Morire è presentato come il saluto finale alla serie, conclusa lo scorso marzo 2022 con la quinta e ultima stagione.
Ambientata principalmente in Inghilterra, prima ancora che fosse ufficialmente chiamata così – e secoli prima che la Gran Bretagna fosse solo un luccichio negli occhi di Giacomo I – l’epopea storica diretta dal regista Ed Bazalgette The Last Kingdom: Seven Kings Must Die conclude ufficialmente gli eventi di The Last Kingdom.
“La decisione è stata presa tra tutti i collaboratori” – ha affermato lo showrunner Nigel Marchant in un’intervista a Variety – “Abbiamo sentito che cinque stagioni in questo giorno ed età andassero bene per tutti noi. Non puoi continuare a reinventare, e volevamo uscire lasciando il pubblico con ciò che desiderava di più. Volevamo finire una vera e propria storia che avesse un inizio, una parte centrale e una fine in cinque stagioni”.
Stando poi alle parole rilasciate dal protagonista Alexander Dreymor, che riprende quelle dello showrunner Cronwell in riferimento al film Via col vento formato da una grande e una piccola storia, scopriamo che in The Last Kingdom e nel suo film succede proprio la stessa cosa.
“La grande storia è la creazione dell’Inghilterra e la piccola storia è Uhtred e la sua ricerca di Bebbanburg. La quinta stagione conclude la storia di Uhtred. Il film parla davvero di concludere la grande storia, che è la creazione dell’Inghilterra“.
Al momento, quindi, sembrerebbe non esserci all’orizzonte la possibilità di rinnovo per il film legato all’universo narrativo di The Last Kingdom, quello che ha avuto la sua degna conclusione con Sette Re Devono Morire.
Di cosa parla Sette Re Devono Morire
Come i romanzi, lo spettacolo segue il personaggio immaginario Uhtred (interpretato da Alexander Dreymon ), un sassone catturato e cresciuto dagli invasori danesi in Inghilterra nel IX secolo d.C.
Uhtred viene cresciuto per vivere la vita di un vichingo, ma il destino lo mette al servizio della Casa del Wessex e del re Alfred, che cerca di unire i regni disparati in un unico paese chiamato Inghilterra.
Carnival Films di NBCUniversal International Studios realizza il film – della durata di 120 minuti – con la produzione esecutiva di Dreymon insieme alla scrittrice Martha Hillier. Il regista è Ed Bazalgette, mentre i produttori sono Marchant, Gareth Neame e Mat Chaplin. Distribuisce il film NBCUniversal Global Distribution.
Lascia un commento