Seven Seconds serie tv quando esce? Il 23 febbraio 2018
Dalla showrunner di The Killing Veena Sud, arriva Seven Seconds serie tv, da venerdì 23 febbraio 2018 disponibile sulla piattaforma di streaming Netflix, anche in Italia. Al centro della trama c’è la morte di un ragazzo afroamericano di soli 15 anni a Jersey City che innesca un insabbiamento da parte della polizia e la relativa ricerca della verità da parte della famiglia del quindicenne assassinato. Un dramma provocatorio che conta in totale 10 episodi, tutti disponibili online all’interno del catalogo nazionale e internazionale di Netflix. Nel cast anche il premio Emmy Regina King nei panni della madre che perde suo figlio Brenton per mano di un agente di polizia. “Come attrice, dover sopportare tanto dolore ogni giorno era molto“, ha detto l’attrice alla premiere della serie a Beverly Hills. Seven Seconds serie tv è un adattamento del film russo del 2013, The Major ( Майор ).
Il giovane Brenton Butler, un adolescente di colore di Jersey City, viene accidentalmente ucciso da un agente di polizia bianco che lo investe mentre andava in bicicletta di mattina presto in un parco. Da questa premessa ha inizio la trama di Seven Seconds serie tv in cui viene esplorato il tema del razzismo, delle tensioni che ne scaturiscono, degli insabbiamenti nella polizia e delle perdite in famiglia. Dopo l’assassinio di Brenton, l’ufficiale della polizia tenta di insabbiare l’accaduto ma la famiglia non ci sta. La madre della vittima cerca in tutti i modi di avere giustizia su quanto accaduto. Altri temi trattati da Seven Seconds serie tv riguardano il sistema giudiziario statunitense, i pregiudizi razziali nelle forze dell’ordine e nel paese in generale, l’omofobia nella comunità afro-americana, e la mentalità tribale che colpisce a volte la comunità. La sinossi di Seven Seconds serie tv recita:
In un istante, la vita è cambiata per sempre per Brenton Butler e la sua famiglia. Dopo che un poliziotto bianco colpisce accidentalmente e ferisce gravemente un adolescente nero, una città nord-orientale esplode con tensioni razziali, un tentativo di insabbiamento e le sue conseguenze, e il processo del secolo.
Seven Seconds serie tv cast: attori e personaggi
Mentre l’attrice premio Emmy Regina King – nel cast di Seven Seconds serie tv – interpreta Latrice Butler, la madre del ragazzo afroamericano ucciso da un agente di polizia, Beau Knapp interpreta l’ufficiale responsabile del crimine Peter Jablonski. Nel cast di Seven Seconds serie tv si aggiungono poi Clare-Hope Ashitey di Shots Fired nel ruolo del procuratore KJ Harper; e Michael Mosely nei panni del detective della omicidi Joe “Fish” Rinaldi che fa squadra con KJ e si trova di fronte al difficile compito di indagare sui suoi stessi colleghi. Infine figurano nel cast anche Russell Hornsby nei panni di Isaiah Butler, David Lyons nei panni di Mike DiAngelo, Raul Castillo nei panni di Felix Osorio, e Zackary Momoh nei panni di Seth Butler.
Lascia un commento