Sex and the City migliori frasi di Carrie Bradshaw
Nel corso delle sei stagioni della serie Carrie Bradshaw ci ha regalato tantissime frasi molto belle, divertenti e anche importanti, in grado di farci divertire ma anche riflettere. Ecco alcune delle sue frasi più belle
Sex and the City stagione 6 episodio 20 “Un’americana a Parigi: seconda parte”
Forse questo è il momento di chiarire chi sono io. Io sono una donna, che è in cerca dell’amore, del vero amore. Ridicolo, sconveniente… che ti consuma. del genere: non posso vivere senza di te, amore.
L’importante è sempre sapere quello che si vuole, anche e soprattutto quando si parla di amore.
Sex and the City stagione 2 episodio 11 “Sesso: desiderio o necessità?”
L’uomo avrà anche scoperto il fuoco, ma la donna ha scoperto come giocarci.
Per non dimenticare mai l’incredibile forza e potere che hanno le donne.
Sex and the City stagione 2 episodio 15 “Dettagli non trascurabili”
La cosa più importante nella vita è la famiglia; ci sono giorni in cui la ami e altri in cui la odi, ma alla fine sono le persone da cui torni sempre. A volte è la famiglia in cui siamo nati, altre volte è la famiglia che ci si è scelti.
Non importa cosa succede nella tua vita, quali problemi devi affrontare e quali gioie potrai vivere, l’importante è avere accanto la propria famiglia. Perchè, nonostante tutto, ogni cosa è migliore se la vivi con la tua famiglia.
Sex and the City stagione 4 episodio 8 “Computer, orgasmi e funerali”
I computer si rompono, la gente muore, le relazioni finiscono. La cosa migliore da fare è prendere fiato e riavviare.
Ogni tanto la cosa migliore è lasciar andare: è molto meno doloroso lasciar andare, prendere un bel respiro e ripartire da capo piuttosto che insistere in qualcosa che non sta funzionando.
Sex and the City stagione 2 episodio 1 “Le regole del lasciarsi”
Le regole del lasciarsi. Distruggere tutte le foto dove lui ha un0aria sexy e tu sembri felice. Mentire. È più facile che ammettere la realtà delle cose. Finchè non si è emotivamente stabili non mettere piede nei negozi. Non smettere di pensare a lui neanche per un momento perché è proprio in quel momento che lui apparirà. La più importante di tutte. Non conta chi ti ha spezzato il cuore o quanto ci vuole per guarire, non ce la farai mai senza le tue amiche.
Le amiche sono il segreto per affrontare qualsiasi cosa, anche la rottura più difficile. Ogni cosa, ogni ostacolo fa meno paura se hai al tuo fianco delle persone speciali. E con loro al tuo fianco, anche una sana vendetta è più facile e soddisfacente!
Sex and the City stagione 6 episodio 9 “Diritto alle scarpe”
È così difficile stare dentro le scarpe di una sola donna. Per questo ne servono di veramente speciali. per camminare un po’ più allegramente.
È difficile essere una donna, è difficile essere tutto quello che le persone si aspettano che tu sia. Per questo ogni tanto serve qualcosa che ci faccia vivere molto più serenamente.
Sex and the City stagione 2 episodio 17 “Meglio giovani o mature?”
Ok, non sono riuscita a domane Big, ma il vero problema era che lui non era riuscito a domare me. Forse certe donne non sono fatte per essere domate, forse hanno bisogno di restare libere finché non trovano qualcuno altrettanto selvaggio con cui correre.
Il segreto più importante in una relazione è trovare qualcuno che ci ami per quello che siamo: che non voglia domarci o cambiarci, ma che semplicemente ci comprenda, ci sostenga e sia con noi in ogni esperienza.
Sex and the City stagione 1 episodio 12 “Amore e sesso”
Lui se ne andò e io piansi per una settimana. Poi capii che ce l’ho, la fede. Fede in me stessa. Fede che un giorno incontrerò qualcuno sicuro che sono io quella giusta.
Non bisogna mai perdere la fede in se stessi. Mai lasciare che una persona ci faccia dubitare di noi, del nostro coraggio e del modo in cui siamo. Perché ognuno di noi ha una persona speciale ad aspettarlo.
Sex and the City stagione 4 episodio 14 “La chiave della felicità”
È tipico delle relazioni sentimentali: a volte da fuori sembrano più belle, anche se dentro sono diverse da come sembrano.
Le coppie che vediamo intorno a noi sono davvero felici come sembrano? Non bisogna mai fermarsi all’apparenza: la perfezione non esiste e paragonarsi a qualcuno che ci sembra migliore di noi non ha senso. Anche le altre coppie, più o meno in profondità, nascondono dei problemi.
Sex and the City stagione 4 episodio 18 “New York anima mia”
Forse sono i nostri errori a determinare il nostro destino. Senza quelli che senso avrebbe la nostra vita? Probabilmente, se non cambiassimo mai strada non potremmo innamorarci, avere un figlio, essere ciò che siamo. Del resto le stagioni cambiano e così pure le città; la gente entra nella tua vita e poi ne esce, ma è confortante sapere che coloro che ami rimangono per sempre, impressi nel tuo cuore.
Il cambiamento, in fondo, è una cosa positiva, anche quando nasce da un errore o da una rottura: si dice che la pazzia sia ripetere la stessa azione all’infinito, aspettandosi prima o poi un risultato diverso. Cambiare fa bene, perchè fa parte della vita. Perchè ci permette di evolverci, senza per questo dimenticare quello che siamo e le cose e le persone che ci hanno aiutato a diventare ciò che siamo.
Sex and the City stagione 6 episodio 17 “La Guerra Fredda”
Più tardi, quel giorno, pensai a lungo alle relazioni: ci sono quelle che offrono sensazioni nuove ed esotiche, quelle che sono vecchie e familiari, quelle che sollevano un sacco di domande, quelle che ti portano in posti inaspettati, quelle che ti portano lontano dal punto di partenza, quelle che ti riportano indietro, ma la relazione più importante, difficile ed emozionante è quella che si ha con se stessi. E se trovi qualcuno che ti ama e che ami… Beh, allora è davvero fantastico.
Le relazioni che abbiamo con le persone sono tante, diverse e tutte sono in grado di regalarci qualcosa. Ma solo una è quella più duratura e più importante: quella che abbiamo con noi stessi. Solo quanto saremo davvero felici con noi stessi saremo pronti per una vera relazione con un’altra persona. E allora sarà davvero meraviglioso.
Cristina dice
Fantastico. !!