Sex Education 3 stagione uscita, il 17 settembre 2021
Sex Education 3 quando esce? I nuovi episodi della terza stagione (che saranno otto) debuttano su Netflix il 17 settembre 2021 in tutti i paesi in cui il servizio è attivo, quindi anche in Italia.
Già in un precedente comunicato avevano rivelato che sarebbe arrivata entro la fine del 2021. Le riprese sono cominciate il 9 settembre 2020. Ecco l’annuncio di Netflix:
continua a leggere dopo la pubblicitàSex Education 3 arriva il 17 settembre e all’improvviso è di nuovo il momento di chiedersi SÌ OK MA QUEL VOCALE? pic.twitter.com/yPBDkCdBry
— Netflix Italia (@NetflixIT) June 24, 2021
Il rinnovo della serie, secondo noi di Tvserial.it, era inevitabile. Il motivo? Sex Education è una delle serie originali di Netflix di maggior successo a livello globale. Ed è lo stesso streamer a premurarsi di renderlo noto.
A pochi giorni dal suo esordio, avvenuto lo scorso 11 gennaio 2019, un portavoce di Netflix ha reso noto che più di 40 milioni di utenti in tutto il mondo hanno guardato almeno il 70% di un episodio della serie. Il colosso dello streaming è notoriamente restio a diffondere i propri dati di visione, eccezion fatta per quando si tratta di successi clamorosi: assieme a quelle di Sex Education, sono state tessute le lodi dei numeri totalizzati dalle prime stagioni di YOU e di Élite.
Non potendo verificare questi dati in alcun modo, ci limitiamo a constatare che Netflix deve essere davvero molto soddisfatto dell’accoglienza internazionale di Sex Education, che ha dimostrato longevità nel corso di tutto l’anno passato. Stando alla classifica “What We Watched in 2019” rilasciata dallo streamer lo scorso 30 dicembre 2019 nei principali territori dove il suo servizio è attivo, Sex Education risulta il terzo titolo più popolare di Netflix presso gli abbonati italiani nella categoria delle serie, e il sesto in quella complessiva, che ricomprende anche film e documentari.
Il successo della serie non è ovviamente circoscritto soltanto al nostro Paese. Nella classifica statunitense dedicata alle serie Sex Education si aggiudica l’ottava posizione, quinta nella versione spagnola mentre in quella britannica si attesta alla quarta, terza nella top ten riferita agli spettatori Netflix francesi e anche in quella degli abbonati tedeschi.
Sex Education 3 trailer
Lunedì 10 febbraio 2020 Netflix ufficializza il rinnovo di Sex Education per la stagione 3, e lo ha fatto reclutando l’attore Alistair Petrie, interprete del preside Groff nonché padre di Adam, per illustrare la mostra d’arte degli studenti del liceo Moordale, scuola frequentata dai protagonisti della serie. Lo trovate di seguito.
Martedì 7 settembre, a dieci giorni dall’uscita della stagione 3, Netflix rilascia il trailer ufficiale dei nuovi episodi:
Sex Education 3 stagione trama, anticipazioni
“Sex Education 2 come finisce, dove siamo rimasti
Cosa aspettarsi dai nuovi episodi di Sex Education 3 stagione? Ha inizio un nuovo anno ricco di sorprese e cambiamenti per i nostri beniamini! Non solo Otis si è finalmente convinto ad esplorare la sua sfera sessuale, seppur in maniera occasionale, ma Eric e Adam hanno deciso di ufficializzare la loro unione! Nel frattempo l’affascinante signora Jean è rimasta incinta, mentre l’ingenua Aimee si è lasciata coinvolgere nell’intrigante mondo del femminismo. Ma non è tutto, perchè nei prossimi episodi della serie la nuova preside Hope è pronta a tutto pur di portare la Moordale all’eccellenza di un tempo, mentre rimane ancora un “mistero” la questione dell’importante messaggio vocale scomparso nel nulla…
Sex Education 3 stagione cast, attori e personaggi
Assieme all’annuncio del rinnovo, Netflix ha reso noto il nome degli attori che continuano a fare parte del cast della serie e che rivedremo in Sex Education 3:
Gillian Anderson (Jean Milburn), Asa Butterfield (Otis Milburn), Emma Mackey (Maeve Wiley), Ncuti Gatwa (Eric Effiong), Aimee-Lou Wood (Aimee Gibbs), Connor Swindells (Adam Groff), Kedar Williams-Stirling (Jackson Marchetti), Tanya Reynolds (Lily Iglehart) e Patricia Allison (Ola Nyman).
Tornano anche: Chaneil Kular, Simone Ashley, Mimi Keene, Mikael Persbrandt, Sami Outalbali, Anne-Marie Duff, George Robinson, Chinenye Ezeudu, Alistair Petrie, Samantha Spiro, Rakhee Thakrar e Jim Howick.
Sex Education 3 cast nuovi ingressi, Jason Isaacs, Dua Saleh e Jemima Kirke
Annunciati le attrici e gli attori che si uniscono al cast della terza stagione di Sex Education.
Il primo è Jason Isaacs, indimenticabile volto di Lucius Malfoy nei film di Harry Potter e recentemente visto in Star Trek: Discovery. Nella terza stagione Isaacs interpreta Peter Groff, il fratello del signor Groff (Alistair Petrie) che rispetto a lui ha ben più successo ed è ben meno modesto. Peter accoglierà il fratello a casa propria a seguito della separazione di quest’ultimo dalla moglie.
Jemima Kirke (Jessa in GIRLS) porta in scena Hope, ex studentessa di Moordale nonché nuova preside. Hope intende riportare l’istituto agli standard di eccellenza che ha sempre raggiunto in passato.
L’interprete Dua Saleh alla sua prima esperienza televisiva porta in scena Cal, studente non-binary della Moordale, che immediatamente si troverà a scontrarsi con la nuova visione che la preside Hope ha della sua scuola.
Si aggiunge anche Indra Ové nel ruolo di Anna, la madre adottiva di Elsie, la sorellina di Maeve.
Sex Education 3 stagione episodi, quanti sono
Venerdì 17 gennaio 2020 ha debuttato la seconda stagione di Sex Education. Abbiamo visto evolversi le vicende di Otis (Asa Butterfield), Eric (Ncuti Gatwa), Maeve (Emma Mackey) e Jean (Gillian Anderson) per altri otto episodi inediti. Ci aspettiamo che per Sex Education 3 il numero di episodi commissionati sia inalterato.
Sex Education 3 streaming, dove vederlo
Sex Education 3 in streaming sarà un’esclusiva Netflix ancora una volta. Trattandosi di una produzione originale dello streamer, gli episodi della terza stagione saranno distribuiti unicamente dalla piattaforma di video on demand con sede a Los Gatos negli oltre 190 Paesi dove il servizio è attivo.
Dove siamo rimasti in Sex Education 2 stagione?
Lascia un commento