Asa Butterfield sul futuro di Sex Education: basta interpretare teenager
Le riprese della quarta stagione di Sex Education – la commedia britannica di Laurie Nunn disponibile su Netflix – stanno volgendo verso il termine in Galles. Mentre aspettiamo di vedere i prossimi otto episodi in streaming, il cui debutto dovrebbe avvenire verso la seconda metà dell’anno, c’è già chi si chiede quale sia il destino della serie tv.
È raro che le produzioni Netflix Original ottengano il rinnovo per un quarto ciclo di episodi – il colosso dello streaming opta abitualmente per tre stagioni -, e trattandosi di una serie che racconta le vite di un gruppo di adolescenti non si può fare a meno di percepire che storie come queste abbiano una data di scadenza ben precisa.
Al riguardo si è espresso anche Asa Butterfield, protagonista della serie al fianco di Gillian Anderson, Ncuti Gatwa, Emma Mackey, Connor Swindells e Aimee Lou Wood. Nel corso di un’intervista con Esquire pubblicata lo scorso dicembre, l’interprete di Otis ha parlato dell’imminente fine delle riprese. “Cerco di non pensare troppo al finale,” ha detto Butterfield al magazine, aggiungendo che lui e il resto del cast cercano “di prendere le cose un giorno alla volta. Se questa fosse l’ultima stagione, ci assicureremo che ogni trama abbia la giusta conclusione, che il finale abbia senso e che renda onore alla serie”.
Ad oggi Netflix non ha ufficializzato alcuna decisione sul fatto che la quarta possa effettivamente essere la stagione finale per Sex Education, anche se questo annuncio potrebbe giungere in concomitanza della fine delle riprese o del debutto del primo teaser trailer. Una cosa è certa: Butterfield sente che è giunto il momento di entrare nella prossima fase della sua carriera. “Sono pronto a smettere di interpretare personaggi liceali,” ha confessato Butterfield, aggiungendo: “Vedremo se Netflix vorrà realizzare una quinta stagione. È stato molto divertente, ma a questo punto sarei felice di esplorare altri ruoli”.
Lascia un commento