Sex Education 5 non ci sarà
Niente Sex Education 5 stagione: la dramedy sull’intimo ed esilarante viaggio dell’autoesplorazione sessuale durante l’adolescenza è giunto al termine.
A darne conferma ufficiale è Netflix in occasione dell’annuncio della data di uscita della quarta e ultima stagione. Disponibile dal 21 settembre 2023 Netflix, i nuovi episodi costringono gli spettatori a salutare per sempre Otis e i suoi compagni di classe dopo mille sfide per trovare l’amore, la consapevolezza di sé e la soddisfazione personale. Il loro incredibile viaggio è terminato, ed è naturale interrogarsi sul perché.
Perché Sex Education 5 è stata cancellata?
Perché Sex Education 5 è stata cancellata? Risale all’11 settembre 2023 la condivisione di un post sul profilo Instagram ufficiale della serie in cui l’autrice e produttrice Laurie Nunn chiarisce questa decisione al pubblico tramite una lettera.
“Siamo incredibilmente orgogliosi di Sex Education”- si legge nel testo del messaggio – “e siamo in debito con il nostro fantastico team di sceneggiatori, attori e tutta la troupe che ha messo così tanto amore nel realizzare ogni episodio. Hanno lavorato in maniera instancabile per questa stagione finale, e non vediamo l’ora di condividerla con voi”.
Visualizza questo post su Instagram
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
continua a leggere dopo la pubblicità
Dal testo della commovente lettera emerge però anche il motivo per cui è calato il sipario sullo show. Laurie Nunn aggiunge infatti che: “Scrivere questo è un misto di gioia e tristezza, dato che abbiamo deciso che la quarta stagione sarà anche l’ultima della nostra serie. Non è stata una decisione facile da prendere, ma man mano che i temi e le storie della nuova stagione si cristallizzavano, è diventato chiaro che questo era il momento giusto per concludere“.
Possiamo quindi concludere che la decisione di chiudere il progetto sia arrivata in concomitanza con una naturale conclusione del racconto al centro di Sex Education. Inoltre, diversi attori protagonisti aveva già concluso il loro viaggio nella serie dopo la terza stagione. Mentre per altri la fine sarebbe arrivata dopo il quarto capitolo. Dopotutto, quando una serie parla di giovani protagonisti adolescenti è normale che questi prima o poi crescano e lascino il proprio liceo, stravolgendo così l’intera tematica al centro del progetto.
Dunque salutiamo per l’ultima volta il cast della stagione finale composto dai protagonisti Asa Butterfield, Gillian Anderson, Ncuti Gatwa, Aimee-Lou Wood, Emma Mackey, Connor Swindells, Kedar Williams-Stirling, Mimi Keene, George Robinson, Chinenye Ezeudu, Dua Saleh, Alistair Petrie, Samantha Spiro, Jim Howick, Rakhee Thakrar, Daniel Ings.
A loro si uniscono anche alcune new entry come il vincitore dell’Emmy come miglior attore non protagonista per Schitt’s Creek Dan Levy, Thaddea Graham (Doctor Who), Lisa McGrillis (Somewhere Boy), Marie Reuther (Kamikaze), l’attrice e modella Jodie Turner Smith, il comico Eshaan Akbar e gli attori emergenti Felix Mufti, Anthony Lexa, Alexandra James, Reda Elazouar, Bella Maclean e Imani Yahshua.
Lascia un commento