Sex Education, Emma Mackey dice addio alla serie tv
Se Sex Education 5 ci sarà, Emma Mackey non ne sarà parte. L’attrice che ha interpretato Maeve sin dal debutto della serie – avvenuto nel gennaio 2019 su Netflix – ha confermato che la quarta stagione sarà l’ultima per lei e per il suo personaggio.
Parlando con il magazine RadioTimes in occasione dei Bafta Awards – gli Oscar britannici, che quest’anno l’hanno insignita del premio Rising Star – Emma Mackey ha risposto alle domande sull’eventualità di una stagione 5 di Sex Education dicendo: “Una quinta stagione? Ma se ho appena finito di girare [la quarta] la scorsa settimana!,” per poi aggiungere: “No, non credo che ci sarò”.
Le parole di Emma Mackey fanno eco a quelle di Ncuti Gatwa, il quale nelle scorse settimane ha confermato il proprio addio a Sex Education e al suo personaggio Eric. Ad oggi Netflix non ha ancora confermato che la quarta stagione sarà l’ultima per la serie, ma si fanno sempre più insistenti le voci sull’imminente epilogo dello show. Lo stesso protagonista Asa Butterfield si è detto pronto a concludere quest’esperienza.
La quarta stagione della pluripremiata comedy ideata da Laurie Nunn ha vissuto un rinnovamento nel suo cast. Non saranno della partita, infatti, Patricia Allison (che interpreta Ola), Tanya Reynolds (Lily), Simone Ashley (Olivia) e Rahkee Thakrar (l’insegnante Emily Sands). Ad oggi non è ancora stata ufficializzata una data di uscita per la stagione 4, il cui esordio dovrebbe avvenire nei mesi estivi – o, al più tardi, in autunno – su Netflix. Negli episodi della quarta stagione assisteremo al debutto di Dan Levy (Schitt’s Creek) nella serie; Levy interpreterà il tutor dell’università dell’Ivy League che aiuterà Maeve nella sua preparazione scolastica.
Oltre a Butterfield, Gatwa e Mackey è confermato il ritorno di Gillian Anderson (Jean), Aime Lou Wood (Aimee), Connor Swindells (Adam), Kedar Williams-Stirling (Jackson), Mimi Keene (Ruby), George Robinson (Isaac), Chinenye Ezeudu (Vivienne), Dua Saleh (Cal), Alistair Petrie (Michael) e Samantha Spiro (Maureen).
Lascia un commento