Vi siete innamorati della serie tv Sex Education e non vedete l’ora di vedere la seconda stagione? In attesa di vederla su Netflix dal 17 gennaio 2020 ecco il riassunto di tutti gli episodi della prima stagione episodio per episodio!
Sex Education episodio 1
Il protagonista di Sex Education è Otis Milburn (Asa Butterfield), adolescente figlio della terapeuta sessuale Jean. Otis vive in casa una situazione alquanto singolare, poiché sua madre ha solo relazioni passeggere con uomini che indossano sempre la stessa vestaglia gialla e puntualmente sbagliano porta, finendo in camera del ragazzo al posto del bagno. Vista la professione della madre, Otis sa molto sulle relazioni amorose, anche se ha difficoltà ad affrontare la propria sessualità. Il suo migliore amico è Eric, apertamente gay, che gli fa notare che tutta la scuola durante l’estate ha perso la verginità, mentre Otis è l’unico che ancora non ha compiuto il grande passo. L’obiettivo di quest’anno è quindi farsi notare e avere finalmente un riscatto sociale. Otis infatti sarà anche imbranato ma anche Eric non ha vita facile: Adam Groff infatti adora tormentarlo e bullizzarlo.
Compagna di scuola di Otis ed Eric è Maeve, ragazza alternativa e solitaria che è però presa di mira dagli Intoccabili, il gruppo più popolare della scuola. La ragazza, a causa di voci false, ha una pessima reputazione, ragione per cui viene spesso definita una poco di buono. Sebbene sia sempre sola, ha una relazione segreta con Jackson Marchetti, il nuovo rappresentante degli studenti, che però nutre sentimenti sinceri per lei.
Meave è anche amica (sempre di nascosto) di Aimee, una degli Intoccabili, la quale le confessa di avere problemi di coppia con Adam (Groff), il suo ragazzo. Quest’ultimo infatti non eccelle nelle sue performance amorose, ragione per cui decide di aiutarsi con delle pillole ma i risultati sono disastrosi. Si rinchiude quindi in bagno, dove sopraggiungono anche Otis e Maeve, che per puro caso si trovano nei paraggi. Adam a questo punto si trova costretto a chiedere loro aiuto e Otis sostiene che è solo una questione di ansia da prestazione. Dopo avergli consigliato di smettere di pensare a ciò che dicono gli altri e essere fiero di se stesso. Nonostante il suo “problema” è risolto grazie alla rinata autostima, Aimee lo lascia, perché troppo esibizionista per i suoi gusti.
Maeve però, dopo le confessioni dell’amica, capisce che i consigli di Otis hanno funzionato. Decide perciò di sfruttare la cosa e gli propone un accordo: lei si occuperà degli affari e lui farà da terapeuta sessuale agli studenti della scuola, troppo ingenui e inesperti in materia.
Sex Education episodio 2
Otis prende appunti ascoltando i consigli che dà sua madre durante una sessione. Jean gli dice anche che un bravo terapeuta deve essere in grado di separare la realtà dei pazienti dalla propria, in modo da non essere coinvolto. Quando però arriva a scuola e vede Maeve, viene preso da un attacco di panico e cambia idea, volendo rinunciare al lavoro e “rimanere nell’ombra”. Eric lo convince quindi a parlare con lei e a prenderla come una nuova opportunità. Inizialmente la sua nuova “professione” lo mette a disagio, tanto che non riesce a dare il giusto consiglio a una compagna. Eric quindi consiglia loro di “far fare un giro di prova gratis” ai compagni, in modo che, se soddisfatti, si passerà al passaparola e potranno poi fare grandi affari.
L’occasione migliore si presenta alla festa di Aimee, anche se inizialmente nessuno dei tre fa progressi. Quando però la situazione si fa disperata, Otis incontra in bagno una ragazza, che ha problemi col fidanzato. Otis consiglia loro di aprirsi e parlarsi apertamente. Lei ammette di avere bassa autostima e Otis la spinge a trovare cinque cose che apprezza di se stessa. A quel punto i due fidanzati fanno pace e Otis è riuscito nel suo intento.
Maeve nel frattempo, che non naviga nell’oro e ha dell’affitto in arretrato, scopre di essere incinta ma accetta di uscire lo stesso con Jackson, il probabile padre (ignaro) del bambino. Anche questa relazione viene scoperta da Otis, che si è preso una cotta per lei, il quale si scusa per averli interrotti una volta uscito dal bagno. Maeve gli rivela che per lei la storia è esclusivamente fisica e alla fine della serata si convince che i compagni presenti sono troppo immaturi per ricevere consigli da loro e che forse è meglio se ci rinunciano.
Tra gli immaturi c’è, ancora una volta Adam, che pur non invitato alla festa, si infiltra nella villa della sua ex fidanzata, finendo per rompere il vaso che conteneva le ceneri della “nonnina”. La mattina dopo Otis si è rassegnato all’idea di mollare tutto ma riceve comunque i ringraziamenti dai due compagni che ha aiutato. Da quel momento inizia a essere fermato da altri ragazzi che vogliono i suoi consigli. Il protagonista quindi decide di parlare nuovamente con la compagna che non era riuscito ad aiutare e questa volta riesce nel suo intento.
Sex Education episodio 3
Maeve va a farsi visitare e decide di prendere appuntamento per interrompere la gravidanza. La dottoressa però le rivela che deve trovare qualcuno che la venga a prendere, visto che è minorenne. Pensa quindi di chiedere a suo fratello, ma lui non risponde al telefono. Prova poi a chiedere ad Aimee, ma l’amica ha un nuovo “quasi” ragazzo con cui ha un appuntamento. Poco dopo viene fermata da Jackson, che le chiede di andarlo a vedere durante le qualifiche di nuoto ma lei declina l’invito. Sta per dirgli della gravidanza ma alla fine decide di tacere.
Otis è sconvolto perché ha fatto un sogno erotico su Maeve ma mentre Eric gli dice che è normale avere determinati impulsi, il ragazzo si sente sbagliato e una brutta persona perché ha oggettificato la ragazza. Dopo l’assemblea scolastica lei lo ferma e gli chiede di accompagnarla in un posto, ma senza svelargli altro. Lui fraintende e visto che nei paraggi c’è un ristorante cinese pensa (dopo alcuni commenti di Eric) che sia un appuntamento. Si veste quindi di tutto punto, ma una volta arrivato a destinazione viene fermato da una coppia di sostenitori contro l’aborto e capisce di aver mal interpretato l’invito.
Mentre aspetta che Meave faccia l’intervento, risolve il problema della coppia. Lei infatti vuole arrivare vergine fino al matrimonio ma ha scoperto che il fidanzato non lo è. Otis le dice che non può cambiare il passato e ciò che conta è la persona diventata ora. Lei quindi decide di perdonare il ragazzo. Otis invece compra un mazzo di fiori a Maeve per starle vicino in quel momento delicato. Le racconta che suo padre vive in America e che sua madre lo detesta. Meave invece gli confessa che sua madre è una drogata e che non la vede da diverso tempo. Ha inoltre un fratello, simpatico ma non affidabile. Ringrazia Otis per i fiori e lo abbraccia.
Eric, nonostante sia aggiornato su tutte le questioni di cuore dell’amico, si sente messo da parte. Infatti Otis non lo ha avvertito delle sedute e quindi degli “appuntamenti” mattutini con Maeve. Decide quindi di dedicarsi ad altro e accetta di entrare nel club di swing. Qui conosce Lily, che nel tempo libero scrive fumetti erotici. La ragazza è interessata a Eric e quando va a casa sua per studiare prova a sedurlo. Il ragazzo però le rivela di essere gay e i due passano il pomeriggio a provare vestiti. Questo non piace al padre del ragazzo, che invita il figlio a togliersi gli abiti da donna.
Jean nel frattempo sta cercando di capire quello che sta succedendo a Otis, ma il figlio continua a ripeterle di stare fuori dalla sua vita. Riceve inoltre tante copie di libri dal suo ex marito Remi (il padre di Otis), copie che deve firmare e rispedirgli affinché l’uomo possa iniziare con il suo tour. Remi le chiede anche (provocandola) se ha iniziato a scrivere un nuovo libro, visto che è passato del tempo dall’ultimo. Lei risponde affermativamente (anche se non è vero) e lo congeda. Poco dopo però trova ispirazione nello strano comportamento di Otis e comincia a scrivere.
Sex Education episodio 4
Eric si convince che Otis sia innamorato di Maeve ma l’amico nega. È convinto che l’amicizia tra ragazzo e ragazza sia possibile. Si mostra però piuttosto alterato quando Eric gli ricorda che Maeve frequenta Jackson. Otis sottolinea che la loro è solo una relazione occasionale e che lo sa per il suo legame di amicizia con lei. Jackson però vuole fare il passo successivo e iniziare a uscire con la ragazza, come una vera coppia. Lei gli dice che non è offesa dal fatto che la loro storia sia segreta e preferisce che tutto rimanga così. Quindi Jackson si reca proprio da Otis, al quale chiede consiglio. Quest’ultimo non ha intenzione di aiutarlo ma non riesce a imporsi, per cui Jackson lo prende come un sì e gli anticipa anche dei soldi.
Quando Otis va da lui nello spogliatoio per restituirgli il denaro, tutto si complica ulteriormente. Non solo Jackson non si riprende i soldi ma scopre aspetti di Maeve di cui prima non era a conoscenza. Otis infatti si infuria quando sente parlare della sua amica come un “oggetto”. La difende quindi dicendo che lei è una persona con gusti raffinati, tra autrici di romanzi classici a musica alternativa. Jackson ascolta saggiamente ogni parola, prendendo appunti e ringraziandolo per i consigli, anche se non è quello che Otis voleva fare.
Questo a poco a poco sembra funzionare, perché Maeve rimane colpita dal fatto che Jackson stia leggendo Virginia Woolf (autrice suggerita da Otis) e ascolti la sua stessa musica. Aimee la aiuta a decidersi, consigliandole di fare una lista dei pro e dei contro sul ragazzo che la corteggia. Maeve parla anche con Otis e gli dice che odia quando nei film il protagonista si lancia in serenate e dichiarazioni appassionate dopo essersi reso conto di essere innamorato. La verità è che non vuole l’ennesima delusione. Otis cerca di sfruttare il fatto che lei odi il romanticismo dando l’informazione sbagliata a Jackson. Quando Eric gli chiede la ragione, ammette finalmente di essere innamorato dell’amica.
Nel frattempo sta seguendo il caso due ragazze che hanno problemi di intimità. La vera ragione è che una delle due si è innamorata di un’altra e non sa come rompere la relazione. Otis le rivela che non può architettare alle spalle di qualcuno e che bisogna essere sinceri e fare la cosa giusta. Decide di seguire lui stesso quella lezione e dà a Maeve i soldi di Jackson, dicendole però che sono la sua parte dello “stipendio”. Inoltre sta per avvertire Jackson ma non serve: dopo la dichiarazione plateale Maeve si sente lusingata e accetta di fare coppia con lui.
Jean nel frattempo fa la conoscenza dell’idraulico, che scambia però per un suo paziente. L’uomo affascina molto Jean, la quale si apre senza volerlo e gli racconta del suo blocco dello scrittore. L’ultimo libro infatti lo ha scritto con il marito, con cui si è lasciata subito dopo la pubblicazione. L’uomo ha una figlia, Ola, passata a prenderlo con il furgoncino perché hanno ritirato la patente al padre. Ola si imbatte anche in Otis e tra i due nasce una simpatia reciproca. Il ragazzo viene anche avvicinato da Lily, che lo ha notato e che ha saputo che è ancora vergine. La ragazza gli propone di passare la notte con lei in modo che entrambi possono togliersi questo “peso” dalle spalle ma Otis si allontana seccato.
Eric invece decide di riempire il suo tempo accettando un lavoretto come dog sitter dopo la scuola. I cani però sono troppi e mentre sta cercando di gestirli incontra Adam, a spasso col cane della madre. In un momento di distrazione però la cagnolina scappa e Groff attribuisce la colpa a Eric.
Sex Education episodio 5
È passato un mese Jackson chiede a Maeve di conoscere la sua famiglia e la ragazza risponde che ci penserà. Otis ci sta male ma finge di essere contento e sostiene di non pensare più a lei. Inoltre usa come scusa con Eric di avere più tempo per sé e spreca meno tempo con la clinica. Inoltre si è ricordato del compleanno del suo migliore amico e ha comprato due biglietti per “Hedwig la diva con qualcosa in più“, che Eric adora. Maeve però viene fermata da una compagna di scuola (Ruby, una degli Intoccabili) , che le chiede aiuto perché sono circolate alcuno sue foto intime di cui tutti sono a conoscenza.
Meave chiede quindi a Otis di aiutarla ma lui ha già preso impegno con Eric. Quest’ultimo intanto si trucca e indossa parrucca e minigonna, così come Otis, tradizione che entrambi seguono da anni. Il padre di Eric però è preoccupato e gli chiede di mettersi un cappotto per non dare nell’occhio. Maeve intanto va dalle mamme di Jackson ma la situazione si fa troppo tesa, soprattutto quando le chiedono della sua famiglia. Dopo che chiede di andare in bagno fugge. Il caso delle foto sembra essere più complicato del previsto e Otis, pur di assecondare le richieste di Maeve, perde l’autobus.
Maeve arriva poco dopo e, visto che l’autobus successivo arriva molto tempo dopo, decidono di andare a casa di Aimee (dove sono tutti riuniti) per scoprirne di più. Otis però è infuriato con lei perché lo cerca solo quando ha bisogno di qualcosa e, in questo caso, per soldi e per scappare da Jackson. Lei nega e gli rivela che il motivo per cui è lì non sono i soldi (non si è fatta pagare). La ragione è che sa cosa vuol dire quando qualcuno mette in giro voci false. La reputazione è rovinata e si soffre terribilmente per qualcosa che non si ha fatto. Inoltre per lei lui è un amico. Otis e Maeve scoprono che la responsabile è Olivia, la migliore amica di Ruby, perché le due hanno diverse questioni in sospeso.
Eric nel frattempo passa dei grossi guai. Arrivato a destinazione viene derubato ed è costretto a tornare a casa a piedi. Durante il tragitto viene aggredito e a quel punto decide di chiamare Jean, che lo porta a casa sua. Maeve dice a Otis che ha dato a Jackson una via di uscita, visto che le madri non accetteranno mai che il figlio stia con una come lei. Visto che l’amica ha freddo, le presta un suo maglione. Tra i due sembra stia succedere qualcosa ma Otis in preda all’imbarazzo le confessa di essere vergine. Lei non lo giudica ma scappa a casa. Otis va a casa e vi trova Eric, ancora scosso.
Quando scopre che Otis ha passato tutta la giornata con Maeve, Eric si infuria. Dà all’amico dell’egoista ed egocentrico, perché lo ha lasciato da solo preda degli assalitori mentre il vecchio Otis non lo avrebbe mai fatto. Inoltre Maeve non è interessata a lui, nonostante Otis si illuda che sia così. Otis invece rinfaccia a Eric che lui ha una vita al di fuori della loro amicizia e a quel punto l’amico torna a casa deluso. Il padre lo vede in quello stato e gli dice che deve essere forte se è questa la vita che ha scelto. Maeve invece va da Jackson e gli mostra dove vive. Lui le svela che soffre di attacchi di panico e fanno pace. Durante l’assemblea scolastica Olivia confessa di essere lei la ragazza nella foto e a quel punto Maeve e tutti gli altri fanno lo stesso, rendendo impossibile identificare chi sia il vero soggetto.
Sex Education episodio 6
Viene spiegata la ragione per cui Otis ha problemi a relazionarsi con il sesso. Quando era piccolo trova il padre mentre tradisce la madre con una sua paziente. Otis svela cosa ha visto a Jean, la quale gli spiega che cosa sia il sesso e che, in determinate circostanze, può rovinare la vita. Nel presente Otis decide di parlare con suo padre riguardo al fatto che ha litigato con Eric. Cambia però subito argomento e rivela le sue insicurezze per essere ancora vergine. Il padre gli dice che non deve avere paura e che quando sarà il momento andrà tutto bene.
Eric decide di cambiare stile di vita, per cui inizia a indossare abiti più maschili e spenti e non rivolge la parola a Otis. Diventa anche violento e se ne rende conto quando arriva a tirare un pugno a un compagno. Eric è sospeso e il padre cerca di fargli capire che deve essere forte, non usare la violenza. Il primo ad accorgersi del cambiamento è Adam, il quale però viene ignorato. Quest’ultimo riceve come onorificenza il premio per il miglior saggio dell’anno, che sorprende tutti, persino il padre. Il vero scrittore è in realtà Maeve, che ha scritto il saggio per lui. La sua insegnante lo sa e le svela che può ambire a una borsa di studio universitaria.
Dopo la riunione Maeve parla con Otis e gli consiglia di non rivelare a nessuno della verginità. Non perché sia qualcosa di brutto, ma perché gioverebbe alla reputazione di terapeuta. Lui per porre fine alla sua insicurezza, decide quindi di andare da Lily e proporle di perdere la verginità insieme. La “paziente” di cui si sta occupando è Aimee, la quale è “in crisi” perché il suo nuovo ragazzo è il primo che le fa domande su come si sente lei. Otis le dà come compito scoprire quali sono le sue esigenze a livello intimo.
Il fratello di Maeve, Sean, nel frattempo torna in città ma lei non è contenta di vederlo, perché è sparito da quattro mesi. Lui rivela di aver avuto problemi di soldi e lei sospetta che si tratti di sostanze stupefacenti. Lui però riesce a farsi perdonare.
Otis invita Lily a casa sua ma mentre stanno per perdere la verginità, Otis ha un attacco di panico. Ricorda infatti quando i genitori hanno litigato dopo l’avvenuto tradimento, che ha portato il padre ad andarsene di casa. Dopo essersi ripreso accompagna Lily alla porta e qui incontra Ola. Lei gli propone di uscire con lei e lui accetta. Nel frattempo anche Jean e il padre di Ola (Jacob) hanno scoperto di essere attratti l’uno dall’altra.
Jean consiglia a Otis di far capire a Eric quanto tenga a lui e di chiamarlo. Eric però non risponde. Aimee è felice perché il suo problema è risolto e Maeve va da Otis per saperne di più. Gli rivela anche che suo fratello è tornato e non sa se sia una cosa buona oppure no. Otis le rivela invece che sa che il saggio di Adam è in realtà il suo. Le dice di non rinunciare mai a quello in cui crede e Maeve accetta di fare domanda per la borsa di studio. Quando torna a casa trova Jackson e suo fratello intenti a chiacchierare. Lei entra nella roulotte e trova il maglione che le ha prestato Otis. A quel punto lo abbraccia.
Sex Education episodio 7
È arrivato il ballo della scuola e né Maeve né Otis sono entusiasti di andarci, tanto che decidono di rinunciare. Il nuovo caso di Otis è un ragazzo innamorato non corrisposto e non ne comprende la ragione. Otis gli dice semplicemente che non si può piacere a tutti. No vuol dire no e non ci si può fare niente.
La prima a non mantenere la promessa è Maeve: quando infatti Jackson invita la ragazza al ballo, lei anche se controvoglia accetta. Deve però trovare un abito adatto, visto che non ne possiede per l’occasione.
Jean pensa ancora a Jacob e pur di vederlo decide di rompere di nuovo il suo lavandino. Lui però si dimostra distaccato, ma solo perché è nell’ufficio del preside: Ola infatti si trasferisce nella scuola di Otis. I due ragazzi hanno modo di parlare e Otis si scusa per non averla chiamata ma non sapeva bene che messaggio scriverle. Mentre lei sta per andare via lui la invita al ballo.
Maeve trova il vestito ideale per il ballo e, anche se costoso, riesce a comprarlo grazie alle donazioni di alcuni clienti. A persuaderli è il fratello, che le fa notare però che, per quanto Jackson sia un bravo ragazzo, forse non è adatto a lei. Quando Ola va a prendere Otis sotto casa c’è anche Jacob e Otis, che ha capito che qualcosa bolle in pentola, chiede alla madre di non iniziare una storia con lui perché sarebbe inappropriato.
I ragazzi si preparano per il ballo ma ognuno di loro rimane deluso per diverse ragioni. Jackson scopre che ha un coprifuoco perché si deve allenare per le selezioni; Adam si sente da dire dal padre che è una delusione, dopo che questi ha scoperto che il tema non è suo; Eric sta ancora cercando delle risposte su chi è davvero e accetta di tornare in chiesa insieme alla sua famiglia. Quando Jackson va a prendere Maeve non nota il cambio di look ma si precipita da Sean, chiedendogli di “farlo divertire” con dell’alcol visto che la serata è destinata a durare poco. Il fratello di Maeve decide quindi di correggere le bibite e di accompagnare lui stesso i ragazzi alla festa, in modo che passino una serata spensierata.
A scuola Maeve e Otis si incontrano ed entrambi rimangono spiazzati. Ola quindi, dato che il suo accompagnatore è senza parole, si presenta da sola. Al ballo Maeve è triste nel vedere Otis ballare con Ola e quest’ultima sembra intuire che c’è qualcosa sotto, perché quando per caso le due ragazze si incontrano in bagno, Maeve le parla molto di lui, sottolineando che è inesperto con un tono quasi protettivo. Otis poi trova Ola in una stanza piena di quadri ma finiscono per litigare. Lei inizia a confessargli di non essere mai stata con nessuno e gli chiede se tra lui e Maeve ci sia mai stato qualcosa. Lui dice di no perché lei è di un altro livello. Inizia a impappinarsi e a fare paragoni col mondo animale e raggiunge l’apice delle figuracce quando paragona Ola a una capra. A quel punto la ragazza mortificata, va via.
Eric si decide finalmente ad andare al ballo e torna se stesso, vestito e truccato di tutto punto. Il padre decide di accompagnarlo. Spiega al figlio che lo accetta per quello che è ma ha paura per lui. Non vuole che soffra ma riconosce che è molto coraggioso. Padre e figlio si abbracciano sotto lo sguardo di Adam, che diventa triste perché lui non ha lo stesso tipo di rapporto con suo padre. Per nascondere questo suo stato d’animo, raggiunge Eric minacciandolo ancora una volta. Questa volta però il ragazzo non ha più paura e gli dice che se si vorrà battere per lui va bene. Otis vede Eric e lo raggiunge e gli chiede di ballare. Si scusa con lui dicendogli che è la persona migliore che conosca e che ha detto cose orribili che non pensava.
Mentre finalmente i due amici si stanno divertendo, il ragazzo che ha chiesto aiuto a Otis fa una scenata plateale. Essendo ubriaco e sotto effetto di stupefacenti (fornitigli da Sean), sale su una decorazione nella sala da ballo, rischiando di cadere e farsi male. Lui non vuole scendere perché la ragazza che ama non lo corrisponde. Liam vuole buttarsi ma Otis gli parla e gli dice che a volte non si è corrisposti e lo sa per esperienza ma non ci si può fare niente. Per Otis l’amore è un colpo di fortuna e a volte si trova qualcuno che prova le stesse cose a volte no. Bisogna solo aspettare di trovare qualcuno che ci accetti per come siamo davvero. Maeve ascolta la sua confessione e sembra capire che la persona di cui lui è cotto sia proprio lei e capisce di provare lo stesso. Jackson la osserva e sembra capire tutto.
Poco dopo Maeve parla con Otis, il quale le dice che lui e Ola hanno litigato. Sente che è meglio se chiudono con la storia della clinica perché gli sta complicando la vita. Inoltre si sente in colpa perché Liam si voleva buttare dopo aver parlato con lui. A quel punto arriva Jackson che, geloso e ubriaco, rivela dei soldi che ha dato a Otis per conquistarla. Lei ferita, chiude con Otis. Il ragazzo torna a casa e scopre il romanzo che la madre ha scritto su di lui. Jackson ha un diverbio con la madre e scappa di casa. Va quindi da Maeve e le dice che la ama.
Jean non mantiene la parola data e subito dopo che Otis va al ballo, decide di stare insieme a Jacob. I due parlano anche della loro vita ma Jean, provando a psicanalizzarlo, fa la diagnosi sbagliata, prendendolo come un donnaiolo. Jacob in realtà le dice che sua moglie è morta, è stata malata per moltissimo tempo e Ola si è presa cura della madre quando lui non c’era. Jean è la prima donna con cui sta da quando è successo e vorrebbe conoscerla meglio. La mamma di Otis però non si impegna mai e si scusa per avergli dato un’impressione sbagliata. Per compensare il vuoto, Jean invita a casa sua una delle sue avventure di una notte.
Sex Education episodio 8
Maeve non sa cosa dire dopo che Jackson le ha detto che la ama ma lui le dice che non si aspetta niente. Otis è furioso con sua madre dopo che ha letto il romanzo che ha scritto su di lui. A scuola parla con Eric e gli racconta del fiasco del ballo. Poco dopo viene convocato dal preside insieme a Maeve, perché l’uomo ha trovato delle pasticche ed è convinto che loro spaccino. Non sa che i due vengono pagati per le attività di consulenti sessuali e che le pasticche sono del fratello della ragazza.
Quando Maeve capisce l’antifona, decide di prendersi la colpa per non far andare il fratello in prigione. Inoltre assicura che Otis non c’entra assolutamente nulla con quella faccenda. Il preside dice poi a quest’ultimo di stare lontano dalla ragazza. Jackson si lamenta con Maeve della sua mamma fastidiosa ma la ragazza gli dice che è fortunato ad avere qualcuno che tenga a lui. Parla a suo fratello della possibilità di avere una borsa di studio e Sean le dice di essere molto orgoglioso di lei. Jackson entra nella roulotte e scopre il maglione di Otis.
Maeve viene convocata dal consiglio studentesco e lei rivela che è brillante ma che non ha il supporto di nessuna famiglia alle spalle, perciò commette diversi sbagli. Il verdetto è ancora da decidere e fino ad allora la ragazza è bandita dal campus. Jackson la ferma per chiederle spiegazioni e, ferito, scopre che lei non si fida abbastanza di lui per confidarsi. Le chiede a quel punto se anche lei lo ama ma lei gli dice di no. Lui va via dicendole che sa che a lei piace un altro ragazzo.
Il preside parla anche con Jackson, il quale dice che tornerà a nuotare se Maeve resta a scuola. Il preside però non si fa corrompere. Gli intoccabili, avendo sentito le voci che girano su di lei, la prendono in giro ma a quel punto Aimee prende finalmente le sue parti, scegliendo lei invece che loro.
Lily, che ha trovato al ballo qualcuno disposto a farle perdere la verginità, decide di chiedere un consulto a Otis. Infatti la serata è stata un fiasco e lui deve aiutarla perché in cambio lei non ha rivelato niente del loro pessimo appuntamento. Lei gli rivela che si sente bloccata e Otis come unica spiegazione le dice che evidentemente la sua paura di perdere il controllo la frena dallo stare con qualcuno. Per aiutarla le propone di lanciarsi dalla collina con la bicicletta.
Lily però gli dice che dovrebbero scendere la collina insieme, visto che anche Otis ha qualche problema. A quel punto chiede all’amica perché è così determinata a perdere la verginità. Lei risponde che non vuole essere indietro a tutti e poi dopo nessuno la vorrebbe. Otis le dice che non è una gara e Lily si tranquillizza.
Otis finalmente affronta sua madre e le dice che lei infrange moltissime regole e che non lo rispetta. Sfrutta sempre ogni situazione a suo vantaggio e vive per consumarlo. Inoltre lo considera come parte di sé ma lui è una persona indipendente che pensa con la propria testa e fa le sue scelte. Alla porta si presenta Ola, che è stata da mandata da Jacob per sistemare di nuovo il lavandino. Infatti l’uomo si rifiuta di andare da Jean a meno che lei non cambi idea e decida di intraprendere una relazione stabile con lui. Otis dice a Ola che gli dispiace per il suo comportamento ma quando arriva Jean decide di uscire.
Jean decide di andare a scuola per parlare con Otis e gli chiede scusa per tutto quello che ha scritto. Gli dice che non è un “represso” come lo ha definito lei. Ha usato quelle parole per cercare di capire che cosa gli passa per la testa. Il ragazzo infatti sta crescendo e lei ha paura di perderlo. Otis le dice che lui è tutto quello che lei ha scritto, anche per colpa sua e del padre. Jean gli dice però che lui ha solo sedici anni e che non può avere tutte le risposte e che se la caverà molto bene.
A quel punto Otis va al supermercato dove lavora Ola. Lui con un paragone le fa capire che preferisce lei a Maeve e Ola lo perdona. Jean invece va da Jacob con l’intenzione di dirgli che non può stare con lui perché non vuole ferire la persona che ama di più (Otis). I due però stanno insieme lo stesso. Maeve invece tornata a casa scopre che Sean è andato via di nuovo. Riceve poi un pacco da Otis con dentro il premio per il miglior saggio che spetta a lei. C’è anche una lettera in cui si scusa e le dice che vuole continuare con la clinica. Lei a quel punto prende il maglione per restituirglielo ma quando arriva da Otis, lo vede mentre bacia Ola. Meave torna a casa e trova Aimee e le due passano un bel pomeriggio insieme.
Eric è stato punito dopo aver risposto male all’insegnante di swing. Deve quindi riordinare una stanza della scuola. Ad aiutarlo Adam, anche lui punito per il suo comportamento al ballo. Dopo una lite furiosa i due si baciano. Adam gli intima di non rivelarlo a nessuno ma durante la lezione il ragazzo si dimostra affettuoso. Eric quindi si illude che i loro incontri post-scolastici possano continuare ma Adam va via prima da scuola. Il ragazzo finalmente ha ritrovato il cane (Madame) ma è uscito prima da scuola perché il padre vuole che si iscriva all’accademia militare. Eric lo vede salire in macchina e andare via.
Lascia un commento