Sex Education serie tv data di uscita: 11 gennaio 2019
Sex Education serie tv è il nuovo progetto sul quale sta puntando Netflix dal 2017, creato dall’ autore emergente Laurie Nunn e diretto da Ben Taylor. La serie, sviluppata dalla casa di produzione britannica Eleven, vede coinvolti come produttori esecutivi Jamie Campbell e Joel Wilson. Come dichiarato da Campbell «Sex Education vorrebbe essere un show sul sesso ma in realtà è una romantica e divertente serie sull’amore…È un antidoto agli spettacoli che presentano l’esperienza adolescenziale del sesso come naturalmente “sicura e sperimentale”. I nostri personaggi hanno una scorta infinita di problemi sessuali che devono essere risolti». La serie, come si diceva, è in produzione dal 2017 ed è stata rilasciata su Netflix, la piattaforma di streaming on demand in abbonamento, a gennaio 2019.
In effetti è giunto l’annuncio ufficiale secondo cui la serie debutterà sulla piattaforma streaming venerdì 11 gennaio 2019 anche in Italia.
Sex Education serie tv trama, di cosa parla
Sex Education racconta la storia di Otis Thompson, un impacciato teenager ancora vergine, figlio di una sessuologa, Jean. Otis forte degli insegnamenti appresi dalla madre sul sesso ma completamente inesperto sul fronte pratico, insieme alla ribelle compagna di classe Maeve istituisce a scuola una clinica del sesso segreta dove insegnare ai compagni tutto ciò che sa e rispondere alle domande più curiosi e imbarazzanti di un gruppo di liceali inesperti in materia di sesso. Otis nelle sue lezioni oltre che da Maeve verrà aiutato dal suo amico Eric, mentre a mettergli i bastoni tra le ruote sarà il bullo Adam.
Sex Education serie tv cast, attori e personaggi
Nel cast di Sex Education a interpretare l’impacciato ma intraprendente Otis è Asa Butterfield, l’attore dagli occhi di ghiaccio che ha interpretato Hugo Cabret nel film omonimo. A vestire i panni della madre sessuologa di Otis, Jean, è invece Gillian Anderson, ovvero Dana Scully in X-Files che, abbandonato Mulder e abbandonati i fenomeni paranormali, affronta altre tematiche a tratti paranormali come gli adolescenti e il sesso; e infine Emma Mackey è Maeve, Ncuti Gatwa è il migliore amico di Otis, Eric, Connor Swindells è il bullo Adam, Aimee Lou-Wood è Aimee e Kedar Williams-Stirling è invece il rubacuori della scuola Jackson.
Ti può interessare anche:
Lascia un commento