Sex Life 3 non ci sarà
Non si farà Sex Life 3. Ha finalmente esordito giovedì 2 marzo la serie tv tratta dal romanzo best-seller “44 capitoli su 4 uomini” scritto dall’autrice americana B.B. Easton. A quasi due anni dal debutto della prima stagione, la serie tv torna con sei nuovi episodi per continuare a seguire il viaggio della protagonista Billie Connelly alla scoperta dei sentieri alternativi che avrebbe potuto imboccare nel corso della sua vita.
Netflix ha già dato il via libera alla realizzazione della stagione 3? Venerdì 7 aprile il colosso dello streaming ha ufficializzato la cancellazione della serie, che chiude i battenti dopo due stagioni. La notizia non ha stupito in molti, giacché la protagonista Sarah Shahi è coinvolta in un episodio pilota per la serie tv Judgement che si contenderà un posto nel palinsesto 2023/2024 dell’emittente Abc. Questo impegno avrebbe permesso – qualora Sex/Life fosse stata rinnovata – a Shahi di recitare in ambo le serie, ma la produzione Netflix sarebbe stata subordinata all’impegno dell’attrice sul set di Judgement.
Perché Sex Life è stata cancellata
La seconda stagione – composta da sei episodi, due in meno rispetto alla precedente – fornisce un lieto fine soddisfacente alle vicende dei protagonisti, pertanto nessuna trama è rimasta in sospeso alla luce di questa cancellazione.
La notizia della chiusura della serie è giunta sulla scia di alcune dichiarazioni non troppo entusiastiche della protagonista Sarah Shahi in merito alla sua esperienza sul set della seconda stagione. Ospite del podcast Not Skinny But Not Fat, Shahi ha dichiarato di non aver sentito “lo stesso sostegno che ho avuto nella prima stagione. [L’esperienza della seconda stagione] è diventata una cosa molto diversa per me e non ho paura di dirlo. Ho fatto fatica con il materiale. Voglio dire, non lavorerò mai più per Netflix dopo aver detto tutto questo. Non posso mentire”.
L’attrice – che ha conosciuto l’attuale compagno Adam Demos sul set della serie – ha inoltre affermato di non avere praticamente mai avuto scene con il fidanzato per la seconda stagione: “[Negli episodi della stagione 2] ho lavorato molto e lui molto poco. È stato presente in 60 secondi in tutta la serie. Non l’ho mai visto.”
L’attrice di Billie Connelly ha infine giudicato la seconda stagione un po’ troppo farcita di trovate ad effetto: “questo genere di cose sono sempre alquanto difficili, ma non sono stata io a doverle recitare. Penso che i ragazzi abbiano fatto un ottimo lavoro,” ha dello Shahi, che ha concluso: “questo fa parte del mio lavoro. Non andrò sempre d’accordo con chi mi dirige. Non sempre mi piacerà quello che devo fare o dire. Ma questo è il mio lavoro, renderlo credibile”.
Lascia un commento