Sexy Beast – La Serie, intervista a Emun Elliot, Tamsin Grieg e Stephen Moyer
L’altra faccia della medaglia di Sexy Beast – La Serie, dal 25 gennaio su Paramount+, è rappresentato da Don e Cecilia Logan e Teddy Bass. I personaggi interpretati da Emun Elliot, Tamsin Grieg e Stephen Moyer allargano il campo narrativo della serie tv tratta dal film culto di Jonathan Glazer, uscito nelle sale nel 2000 e divenuto presto un cult imprescindibile dei gangster movie britannici. La vicenda prequel anticipa di circa dieci anni gli eventi del film, e pertanto in questi personaggi – ancora pieni di speranze e con la voglia di addentare il mondo a qualunque costo – vediamo i bagliori di quello che sarà.
Don Logan è il migliore amico di Gal, un tipo piuttosto instabile che sta cercando di uscire dall’ombra della sorella Cecilia e ambisce a diventare un nome nel sottobosco criminale. “Don è convinto che lui e Gal diventeranno i signori del crimine, e per questa ragione vede Deedee come una minaccia al loro impero,” anticipa Emun Elliot, che aggiunge: “per costruire il mio personaggio mi sono basato sull’interpretazione di Sir Ben Kinglsey, ma ho trovato il modo di fare mio questo personaggio facendolo riverberare di più nel racconto”.
Cecilia Logan è un personaggio inedito per chi ha amato il film. Il personaggio, interpretato qui da Tamsin Grieg, è una donna che esige il controllo su tutto. “Lei è una protettrice instancabile, la definirei così, ma al contempo Cecilia sta costruendo il proprio impero,” anticipa Grieg. Quanto a Teddy Bass, la sua prepotenza non può che echeggiare nella nostra contemporaneità: “Ha i capelli di Elvis e la tintarella di Donald Trump. Di questo personaggio mi affascina il modo in cui è sfacciatamente determinato a ottenere il potere, costi quel che costi,” racconta Stephen Moyer, l’ex vampiro Bill di True Blood.
In apertura di post è disponibile la video intervista completa a Emun Elliot, Tamsin Grieg e Stephen Moyer, mentre qui è presente quella a James McCardle e Sarah Greene. Sexy Beast – La Serie è disponibile dal 25 gennaio con episodi settimanali su Paramount+.
Lascia un commento