Sexy Beast – La Serie, intervista a James McCardle e Sarah Greene
Dal 25 gennaio il mito di “Sexy Beast – L’ultimo colpo della Bestia” rivive su Paramount+ con una serie prequel che racconta gli esordi di Gal Dove, l’adorabile criminale interpretato da Ray Winstone nel film omonimo diretto da Jonathan Glazer, allora esordiente e oggi in lizza per gli Oscar con “La zona di interesse”.
Ambientata nei fosforescenti anni Novanta, la serie ha per protagonista il ladruncolo Gal Dove (James McCardle) nella fase ascendente della sua carriera criminale: Teddy Bass (Stephen Moyer) e Stan Higgins (Paul Kaye) gli propongono di espandere il perimetro delle sue attività criminali. Pressato dal complice Don Logan (Emun Elliot), Gal accetta. Dopo aver incontrato Deedee Harrison (Sarah Green), una rinomata attrice di film per adulti, Gal desidera una vita al di là di qualsiasi cosa abbia mai sognato. Ma con un matrimonio all’orizzonte e il suo nuovo lavoro che attira l’attenzione di criminali rivali, Gal deve trovare il suo posto nell’oscuro mondo criminale e proteggere coloro che ama ad ogni costo.
“Non potevo lasciarmi scappare l’opportunità di interpretare Gal Dove – dice James McCardle -, anche se il timore di avvicinarmi a un film così amato era tanto. La verità è che Gal non è un sociopatico, il pubblico riesce a immedesimarsi in lui perché è una persona di buone intenzioni e che vorrebbe soltanto una vita migliore. Per lui il crimine è un modo come un altro per uscire dalla miseria in cui è cresciuto”. “Ero una grande fan della interpretazione di Amanda Redman, e vestire i panni di Deedee è stato molto divertente,” racconta Sarah Greene, che rivela: “Come mi sono calata nella parte? Guardando tantissimi porno anni Novanta!”.
In apertura di post è disponibile la video intervista completa a James McCardle e Sarah Greene, mentre qui è presente quella a Emun Elliot, Tamsin Grieg e Stephen Moyer. Sexy Beast – La Serie è disponibile dal 25 gennaio con episodi settimanali su Paramount+.
Lascia un commento